Il Marchese a Milano rivoluziona l’aperitivo tradizionale, creando un ponte tra la cultura romana e quella milanese attraverso un’offerta unica di cocktail innovativi e abbinamenti gastronomici ispirati. Diretto dal rinomato bartender Fabrizio Valeriani, il locale si distingue per un approccio alla mixologia che valorizza gli amari come mai prima.

Il Marchese a Milano è una nuova destinazione per gli amanti dell’aperitivo, unisce, infatti, il fascino romano con l’eleganza milanese. Situato vicino al Teatro alla Scala e al quartiere Brera, il locale offre un’atmosfera che rievoca il lusso nobiliare, ispirato al film “Il Marchese del Grillo”.

Il cuore pulsante di Il Marchese è il suo cocktail bar, diretto da Fabrizio Valeriani, un bartender di fama internazionale. Qui, l’aperitivo si trasforma in un’esperienza sensoriale unica grazie a una ricercata drink list che pone al centro gli amari, ingredienti chiave di cocktail sofisticati e distintivi. Tra questi, spiccano sei varianti di Americano, da quelli con una nota fumée a quelli arricchiti da ingredienti speciali. L’Americano #1, sempre in carta, è composto da Campari bitter, Vermouth rosso Cinzano 1797, Velluto Braulio Riserva, Soda tè nero, pere e cannella, Bitter al cioccolato. Oppure il #2 con Vermouth Cocchi “Dopo Teatro”, Bitter Riserva Speciale Martini, Amaro Elixir Rvtaben Cappelletti e Soda o, ancora, il #5 con Amaro Urlich Marolo, Antica Formula Carpano, Bitter Carpano, Soda al Tè Nero, pere e cannella.

Oltre agli Americano, Il Marchese offre una varietà di “Amari Fizz”, che combinano amari e bollicine in maniera innovativa, dal “Nepeta Fizz” (Amaro Nepeta, Simple Syrup, Succo di lime) al “Dente Fizz” (Amaro Dente di Leone, Simple Syrup, Succo di lime). La contaminazione tra amari e bollicine italiane è protagonista nel “Cavaliere di Franciacorta”, un cocktail Champagne base Franciacorta, con Tequila Patron, Vermouth Martini Rubino, Amaro del Capo Red, sciroppo di mandarino fatto in casa, succo di lime fresco, top di Franciacorta e spray di rosa damascena. E sull’asse tra la Capitale e il capoluogo meneghino spicca il Signature “Roma-Milano” con Campari Bitter, Amaro Formidabile e Angostura Bitter.

E ancora: “Apple Barberini” (Cachaca Leblon, Amaro Sarandera Mela Verde, Fake Lime, zucchero liquido), “Duomo Paper Plane” (Wilde Turkey 101, Vermouth Rubino Martini, Amaro Ciociaro Paolucci, zucchero liquido) e “Brera Boulavardier” (Bourbon Wild Turkey 101, Campari Bitter, Vermouth Cinzano 1757, Amaro Neri, Chinotto e menta selvatica).

L’aperitivo non è solo drink: Il Marchese propone abbinamenti gastronomici che variano dal tradizionale “Aperitivo Romano” con assaggio di Amatriciana e Cacio e Pepe, piatti classici della tradizione romana, e crocchetta. “Aperitivo Vegetariano”, invece, è un tasting di Cacio e Pepe e crocchetta di melanzana e basilico. Oppure si può optare per la formula “Aperitivo Taglieri” con una selezione di salumi artigianali selezionati dallo Chef de Il Marchese.

Da Il Marchese l’aperitivo è arricchito da serate con musica live, dal jazz allo swing, che si svolgono dal mercoledì al sabato, e dal nuovo “Aperitivo senza giacca”, che promette un’atmosfera di elegante informalità.

« di 6 »

Il Marchese
Via dei Bossi 3, Milano
Aperitivo dalle 18.30 alle 21.30

credit image by Press Office – photo by Il Marchese