Falmec ha presentato le sue ultime cappe da cucina 2024: Brooklyn, Surface, Jolie, Level One, Level Invisible, Soul e Brera 75, soluzioni che combinano estetica, funzionalità e tecnologia all’avanguardia.

Quest’anno, Falmec ha introdotto significative novità che vanno oltre il semplice aspetto estetico. I prodotti lanciati si integrano perfettamente nell’architettura degli spazi abitativi, segnando un evoluzione nel design degli elettrodomestici da cucina. Già anticipata nel 2022 con la collezione Elements, la visione di Falmec è quella di una cucina modulare e multifunzionale, dove estetica e tecnologia si fondono in soluzioni di aspirazione invisibili e innovative.

Brooklyn Cappe da cucina Falmec 2024

Brooklyn – photo by Falmec

I nuovi prodotti, come Brooklyn, Surface e Jolie, rappresentano il culmine di questo percorso. Disegnato da Francesco Lucchese, Brooklyn è un sistema modulare che trasforma l’area cucina, offrendo una struttura a ponte, in alluminio satinato nero e del vetro fumé, che integra moduli funzionali arricchiti da accessori versatili. La tecnologia si nasconde nel design: il motore brushless garantisce un’aspirazione potente e silenziosa. La veletta estraibile aumenta la capacità di cattura dei vapori. Il sistema è composto da un modulo cappa e da moduli contenitori accessoriabili. Le funzioni possono essere gestite con controlli touch, oppure da remoto con radiocomando o con l’esclusivo Dialogue System integrato nei piani cottura Falmec.

Surface Cappe da cucina Falmec 2024

Surface – photo by Falmec

Surface, al contrario, si fonde con la parete della cucina grazie a un pannello personalizzabile che nasconde efficacemente il sistema di aspirazione. I fumi vengono convogliati in una fessura, mentre un pannello superiore apribile consente di aumentare la capacità di aspirazione e dirigere verso il piano cottura l’illuminazione led con luce dinamica. Tutte le funzioni si gestiscono sfiorando i controlli touch sulla cappa, oppure da remoto con radiocomando o con lo speciale Dialogue System integrato nei piani cottura Falmec.

Brera 75 Cappe da cucina Falmec 2024

Brera 75 – photo by Falmec

Pensata per cucine di dimensioni contenute, Brera 75 è la versione compatta del modello Brera: un unico ed essenziale elemento, dalla superficie monocromatica e uniforme, che nasconde al suo interno delle tecnologie all’avanguardia. Il piano a induzione offre la massima libertà nei movimenti e consente di utilizzare pentole di qualsiasi dimensione, da molto piccole a molto grandi. È possibile anche installarlo in posizione arretrata, per sfruttare al meglio lo spazio disponibile nella base della cucina.

Jolie Cappe da cucina Falmec 2024

Jolie – photo by Falmec

Jolie, ideata dal team di Emo Design, combina estetica e funzionalità in un mobile elegante che ospita un potente motore di aspirazione dietro un pannello personalizzabile, mentre un vetro scorrevole permette di utilizzare lo spazio interno per esporre oggetti decorativi o di uso quotidiano. Dotata di esclusivo filtro Carbon.Zeo, che sfrutta materiali di origine naturale per trattenere gli odori, Jolie è ideale per le situazioni open space, nelle quali la cucina e il living costituiscono un unico ambiente.

Level One Cappe da cucina Falmec 2024

Level One – photo by Falmec

Oltre a queste innovative proposte, Falmec ha presentato anche le soluzioni downdraft Level One e Level Invisible. Level One è caratterizzato da un design essenziale che unisce aspirazione mirata e piano a induzione, caratterizzato dall’elegante abbinamento di alluminio satinato nero, vetro fumé e vetro nero. È dotato di controlli touch e strip led integrata con luce dinamica. Grazie a un sistema motorizzato, la cappa downdraft si solleva per avvicinarsi alla fonte del vapore, in base all’altezza delle pentole, ottimizzando l’aspirazione del potente e silenzioso motore brushless.

Level Invisible Cappe da cucina Falmec 2024

Level Invisible – photo by Falmec

Mentre Level Invisible si distingue per la sua capacità di scomparire completamente alla vista, integrandosi perfettamente con il piano della cucina, perché il suo pannello superiore può essere realizzato dello stesso materiale del top della cucina. La cappa si solleva con un tocco sul led blu, poi basta un semplice gesto per controllare l’aspirazione sul comando touch posizionato frontalmente.

Soul Cappe da cucina Falmec 2024

Soul – photo by Falmec

Infine, la gamma si arricchisce con Soul, parte della collezione E.ion System, che combina le funzioni di cappa e purificatore d’aria in un unico dispositivo elegante e minimale. Caratterizzato da una forma geometrica minimale, con vetro inclinato racchiuso in una cornice di acciaio verniciato e luce led integrata, Soul crea un ambiente domestico sano con la ionizzazione bipolare controllata. Accanto ai comandi touch della cappa, un display a forma di foglia visualizza la qualità dell’aria che si respira in casa, mentre dei sensori analizzano i principali parametri che incidono sul benessere: VOC, CO2, umidità e temperature.

credit image by Press Office – photo by Falmec