Slide Design Natale 2018: i prodotti per le feste si vestono di gusto nordico

Slide presenta le novità per il Natale 2018. Scoprile tutte su Globe Styles

Slide presenta le sue proposte invernali nello showroom di Milano, in Foro Buonaparte, con un allestimento a cura di Roberto Paoli, art director del brand. I nuovi prodotti sprigionano tutte le potenzialità del polietilene, innalzando un materiale semplice a un oggetto di design ricercato e prezioso: ecco dunque nuove texture che arricchiscono la superficie dei prodotti e nuovi materiali mescolati con le polveri.

I prodotti presentati per la stagione natalizia si vestono di gusto nordico, con un rimando alle casette dei villaggi scandinavi e ai mercatini di Natale, con le loro atmosfere capaci di scaldare anche quando le temperature si fanno più rigide.

È proprio pensando ai profumi della cannella e del pan di zenzero, alla neve e ai camini accesi, che Roberto Paoli crea due nuovi complementi di arredo pensati per le vetrine dei negozi, gli allestimenti contract e le abitazioni private.

Kolme e Kuusi, combinabili insieme, richiamano le tradizioni nordiche mantenendo lo spirito pop e metropolitano che contraddistingue l’intera produzione SLIDE. Simboli di romanticismo e di calore, Fiamma e Fiammetta sono perfette per riscaldare l’atmosfera. Un oggetto dal design contemporaneo ed elegante, disegnate da Alberto Ghirardello, alla sua prima collaborazione con l’azienda.

Tra le proposte di questo inverno anche una nuova versione della lampada Cucun, presentata ad aprile 2018 in versione da terra, che diventa, grazie ad un intervento firmato dalla designer Lorenza Bozzoli, di dimensioni ridotte – da tavolo – e per indoor. Sul filone dell’effetto marmo della lampada Mineral, Slide presenta la versione da tavolo, di forma sferica e poggiata su una base di metallo: con Mineral il polietilene diventa prezioso e curato nei minimi dettagli.

KOLME – Design Roberto Paoli


Kolme, realizzato in polietilene luminoso, è un presepe contemporaneo che richiama lo stile classico dei paesaggi scandinavi. Il led che illumina la silhouette delle tre casette crea un’atmosfera natalizia, ma al tempo stesso pop, per vetrine di negozi, progetti contract e abitazioni private. Kolme si può combinare con Kuusi.

KUUSI – Design Roberto Paoli


Un presepe moderno, che richiama le forme classiche e tradizionali dei paesaggi scandinavi. La sottigliezza delle forme la rende unica per arredare vetrine e spazi interni per tutte le esigenze. Kuusi si può combinare con Kolme.

CUCUN – Design Lorenza Bozzoli


Dopo il grande successo di Cucun, la grande lampada da terra diventa una versione mini e per interni. La texture che ricorda l’antica carta giapponese, tratto distintivo di dell’intera collezione di Lorenza Bozzoli per SLIDE, impreziosisce anche l’intera superficie di Cucun, creando morbidi e accoglienti effetti di luce.

MINERAL – Design Slide Studio


Una lampada da tavolo che richiama le lussuose finiture del marmo, con venature grigie e rosse. Mineral, con la sua luce soffusa e delicata, grazie alla sua texture marmorea, è ideale per accogliere i propri ospiti in un ambiente elegante e caldo al tempo stesso. La base metallica dona una finitura curata nei minimi dettagli all’intera lampada.

FIAMMA – FIAMMETTA – Design Alberto Ghirardello


Fiamma e Fiammetta sono legate all’amore, al romanticismo e al calore della casa: una luce per illuminare le vostre feste natalizie, trasformando un oggetto della tradizione in un must have dal design contemporaneo e quasi fumettistico. Fiamma e Fiammetta sono ideali come centrotavola, grazie all’illuminazione a batteria di cui sono dotate. L’effetto soffuso della luce è accentuato dalla texture che ne ricopre l’intera superficie; una moltitudine di righe verticali crea movimento e slancia il prodotto rendendolo ancora più elegante.