Gianfranco Ferré Home collezione 2021: atmosfere vintage anni ’50

  • Gianfranco Ferré Home collezione 2021
  • Gianfranco Ferré Home collezione 2021
  • Gianfranco Ferré Home collezione 2021
  • Gianfranco Ferré Home collezione 2021
  • Gianfranco Ferré Home collezione 2021

Gianfranco Ferré Home collezione 2021: atmosfere vintage che rimandano agli anni ’50 pervadono l’approccio estetico. Scoprite le novità su Globe Styles

Gianfranco Ferré Home collezione 2021 – In attesa della prossima edizione del Salone del Mobile 2021, Gianfranco Ferré Home presenta le novità del suo mondo arrredo contraddistinte da un’eleganza misurata e senza tempo.

Per la collezione 2021, il brand abbandona i colori freddi e la predominanza di grigi e si apre ad un insieme di cromie calde e sensuali, dove il marrone è protagonista in varie sfumature. Atmosfere vintage che rimandano agli anni ’50 pervadono l’approccio estetico, mentre il nuovo mood metropolitano, accogliente e confortevole, viene trasmesso negli arredi grazie all’uso massiccio della pelle, del cuoio e dei tessuti maschili, abbinati al fascino raffinato e materico del legno massello.

Con il suo fascino vintage e il suo stile riconoscibile, il divano Phoenix è un’originale re-interpretazione del classico roll arm. Caratterizzato da braccioli e schienale dalla sezione ovale, leggermente inclinati verso l’esterno, è rivestito in cuoio naturale con impunture a vista, mentre la base metallica con finitura cromo nero ne accentua lo stile metropolitano.

Elegante e ricercata, la poltrona Phoenix completa la proposta, rivestita in un motivo Principe di Galles marrone e nero. Il rimando diretto all’heritage Gianfranco Ferré, presente nell’uso del tessuto maschile, si arricchisce di un nuovo appeal, più caldo e accogliente, mentre la base metallica con finitura in cromo nero esprime il mood metropolitano tipico del brand.

Ha tutto lo charme dello stile Mid-Century la poltrona Franklin, elemento d’arredo sofisticato e di carattere che rimanda alle icone del design scandinavo. Il rivestimento in Pied-de-Poule esprime il DNA più autentico del brand Gianfranco Ferré, mentre la tonalità bronzo del tessuto e il legno della struttura contribuiscono a creare un’atmosfera calda e confortevole.

Infine Matrix, un tavolo scenografico, dal forte impatto visivo, in cui il linguaggio progettuale contemporaneo, basato sulla leggerezza e sull’essenzialità delle linee, si articola in un gioco di elementi geometrici di altezze e dimensioni diverse. Evoluzione della libreria Matrix, il tavolo, proposto dal brand anche in versione tavolino laterale, presenta una struttura con finitura cromo nero, mentre i piani movibili sono rivestiti in cuoio naturale con impunture sui bordi, in linea con il nuovo mood della collezione.