Calcaterra primavera estate 2021 è un racconto stilistico introspettivo che porta in un luogo lontano, irradiato da una luce eterea, sospesa in un tempo delicato e leggero. La collezione primavera estate 2021 dà così vita a una visione, che trascende la materia per arrivare all’essenza pura.

Calcaterra primavera estate 2021: il fashion film

In uno spazio artistico atemporale forme eteree si muovono come intime rappresentazioni dell’Io, racchiuso in una moltitudine di epoche e di vite possibili, rielaborate in linee e volumi che sintetizzano il pensiero, quasi metafisico, di una nuova stagione.

Forme fluide e strutturate si fondono. Silhouette impalpabili, senza spazio né tempo, si muovono libere, attraverso la luce che ne filtra la vera essenza, in un tempo che non conosce inizio né fine. Il dettaglio sartoriale diventa segno di contemporaneità.

La ricerca di purezza estrema è sintetizzata da una palette colori essenziale, dove il bianco vive delle sue molteplici sfumature. Un istante, come in una fotografia dei fratelli Seeberger, proiettato nella contemporaneità di un vissuto
dalle forti emozioni.

Un poetry movie, una nota leggera che emoziona e dona un respiro nuovo e positivo. Un’immagine quasi opacizzata, apparentemente nascosta, che svela l’anima celata dietro la donna Calcaterra. Un Io forte, ma capace di una leggerezza eterea.

credit image by Press Office – Fashion Film & photo by Francesco Brigida