La collezione di Calliope è dedicata ai colori delle nostre città, nuovamente emozionanti e vive. Dowtown Colours è la prima release che Calliope propone per la primavera estate 2018 e le sue immagini ci portano in un luogo ideale, dai colori pastello, tra cielo e rosa. Un invito ad inseguire i propri sogni, a vivere con ironia e spensieratezza, affrontare la nuova stagione con irriverenza e positività.

Una palette colori che scorre tra denim, rosa, nero, bianco e verde militare abbinata a tessuti metallizzati e fantasie vichy. A completare il look con un tocco di leggerezza troviamo le stampe su t-shirt, felpe e capispalla. Non manca infine l’attenzione ai dettagli che questa volta si concentra su rouches, bande e patch applicate a camicie e sahariane.

La storia di Calliope inizia nel 2005 nel segno della creatività italiana. Il suo stile, moderno, equilibrato e stiloso, rappresenta i canoni estetici che hanno consentito al nostro Paese di imporre la sua moda in ogni continente.

Calliope disegna migliaia di capi ed accessori in Italia e presenta collezioni che evolvono con le tendenze internazionali, interpretandole con equilibrio, convertendole nel look perfetto per ogni occasione, proposte in chiave contemporanea e mai estrema.