Cédric Charlier primavera estate 2019: l’allure disinvolta e solare

A Parigi sfila la collezione Cédric Charlier primavera estate 2019 che è caratterizzata dal dinamismo, dalla libertà, dalla gioia. Scopri tutti i look su Globe Styles

A Parigi sfila la collezione Cédric Charlier primavera estate 2019 che è caratterizzata dal dinamismo, dalla libertà, dalla gioia.

Partendo dall’Italia, dove Cédric Charlier ama trascorrere le sue vacanze, intraprende un viaggio sotto il sole del Mediterraneo e il suo amore per il Rinascimento incontra il gusto dell’Antica Grecia.

Utilizza tagli precisi, ama mixare il maschile con il femminile, delineando una allure disinvolta e solare. La luce di una giornata d’estate, il relax di una vacanza nel Mediterraneo, l’amore per la scultura e l’architettura si ritrovano in questa collezione, fatta di materiali leggeri, colori estivi, foulard stampati e jacquard floreali impreziositi da perle che sembrano coralli.

Camicie a righe con maniche neo rinascimentali e abiti dai colori tenui, quali il verde acqua e il rosa pallido, accompagnano il corpo in un movimento fluido ed elegante.

La donna Cédric Charlier attinge dal guardaroba maschile, indossando pantaloni oversize, giacche da uomo e trench in cotone con dettagli in pelle. I jeans a righe sono impreziositi da bagliori d’argento ed i capi in lana plissé si adattano ai volumi del corpo femminile.

Importanti gioielli completano i look insieme maxi borse in cotone stampato, abbinate a sandali gioiello e foulard annodati. È il guardaroba di una donna edonista, amante del bello, del buono e dei piaceri.