Chanel La Mousse Clarifiante – Dal suo lancio nel 2018, la Maison ha ampliato le sue competenze tecniche nello sviluppo di consistenze innovative, trasformando il rituale di detersione e rimozione del make up in un momento di puro piacere. Chanel aggiunge alla sua collezione La Mousse Clarifiante, una nuova lozione che si trasforma in una schiuma esfoliante che affina la grana della pelle in tutta delicatezza, donandole luminosità e confort immediato.

Avvalendosi dell’expertise nell’ambito della formulazione del Centro internazionale di Ricerca Chanel situato in Giappone, i laboratori della Maison hanno creato una nuova lozione in-mousse che associa in un’unica formula un’azione esfoliante e idratante.

Secondo gesto del rituale di preparazione della pelle, dopo la rimozione del make up e la detersione, La Mousse Clarifiante esfolia la pelle eliminando progressivamente le cellule morte e apportando un’idratazione immediata, per compensare la perdita d’acqua che potrebbe renderla più fragile. La grana della pelle è affinata e i pori sono visibilmente ridotti. La pelle è più luminosa e il colorito appare omogeneo.

Chanel La Mousse Clarifiante: il nuovo rituale di trattamento esfoliante e idratante

Chanel La Mousse Clarifiante

In questa nuova mousse straordinaria, arricchita con acqua di camelia, la Ricerca Chanel ha racchiuso potenti principi attivi: due AHA di origine naturale, l’acido tartarico e l’acido citrico, esfoliano la pelle, mentre un esopolisaccaride marino contribuisce a stimolare il rinnovamento cellulare.

Inoltre, l’estratto di lievito di camelia protegge la barriera cutanea per mantenere la pelle idratata e protetta. Per intensificare questa azione, La Mousse Clarifiante contiene anche un’associazione di agenti idratanti che catturano e fissano le molecole d’acqua nelle cellule cutanee, per un’idratazione immediata e duratura.

Chanel La Mousse Clarifiante

La Mousse Clarifiante si presenta con un’innovativa consistenza in mousse, facile da applicare anche senza l’utilizzo di dischetti di cotone. Grazie a un meccanismo schiumogeno integrato, la lozione si trasforma in una schiuma delicata e impalpabile. All’applicazione sul viso, si trasforma nuovamente in una lozione acquosa dalla consistenza setosa per offrire alla pelle tutti i benefici di un trattamento: freschezza, esfoliazione e idratazione. La Mousse Clarifiante va applicata sulla pelle detersa e asciutta, non risciacquare.