La collezione Chanel Pre-Fall 2023 di Virginie Viard si ispira all’universo culturale poliedrico di Iman Perez. Questa linea fa eco alle radici multiple della giovane attrice e modella, che divide la sua vita tra Parigi, Dakar e New York.

Chanel Pre-Fall 2023: il video della campagna con Iman Perez

“Non c’è nulla di più personale del modo in cui ci si veste. Sono di origine spagnola, senegalese, tedesca e francese, e il mio stile riflette tutto questo,” confida Iman Perez. “Sono così onorata che Chanel e Virginie Viard abbiano tratto ispirazione dal mio stile di vita per questa collezione.”

L’eclettismo è al centro di questa campagna, sia nel film diretto da Kourtrajmé che nella scelta dell’artista senegalese Malick Bodian per fotografare la musa e continuare una storia iniziata a Dakar con la sfilata Métiers d’art del 2022/23.

Direzione Parigi e i luoghi preferiti di Iman Perez. Che si tratti del Moulin Rouge – un omaggio al film di Baz Luhrmann che ha scatenato il suo desiderio di fare cinema – della Galerie Vivienne o dei moli della Senna, gli scatti catturano una straordinaria ricchezza di stili, generi e influenze, senza dimenticare la magia con cui questi mondi si rispondono a vicenda.

Lo stile maschile-femminile degli anni ’70 si mescola con la cultura hip-hop degli anni ’90. La noncuranza casual dei jeans larghi e delle giacche in velluto o shearling contrasta con la femminilità di un cappotto lungo e un abito senza maniche in pelle. Tonalità di rosso e bordeaux si alternano a rosa e lilla. I codici di Chanel sono più vivi che mai: il tweed di lana color ecru; un completo a tre pezzi con un top senza spalline; il classico bianco e nero bicolore sulle scarpe; maglieria a righe; la camelia; e la catena metallica intrecciata con la pelle.

“Amo poter incarnare donne diverse, passando da una persona molto sensibile a una molto felice o molto forte,” conclude Iman Perez.

Questa campagna è un’affermazione di un’identità diversificata, sensibile a luoghi lontani e diversi.

« di 5 »