Colmar Originals autunno inverno 2021: The Recicle Essential, i nuovi capi ecofriendly

Colmar Originals autunno inverno 2021: la nuova collezione si compone di capi ecofriendly, dalle linee essenziali e realizzati con materiali riciclati.

Colmar Originals autunno inverno 2021 2022 – Per questa stagione, Colmar Originals compie un importante passo avanti verso l’eco sostenibilità inserendo in collezione capi ecofriendly, dalle linee essenziali e realizzati mediante l’utilizzo di materiali riciclati provenienti da scarti di pre e post produzione, riducendo così l’impatto ambientale e sensibilizzando ad un utilizzo più consapevole del proprio guardaroba.

The Flow is a Colmar Project. E’ un flusso inarrestabile di idee. Tematiche importanti legate all’ecologia vengono applicate, studiando capi trasformabili e confezionati con tessuti tecnici innovativi dal doppio utilizzo. The Recicle Essential o più semplicemente Ressential rappresenta un insieme di modelli di giacche e felpe, realizzate con tessuti ecofriendly.

Essential, è un tessuto innovativo ricavato da filati dall’aspetto semilucido in nylon biodegradabile. La composizione del tessuto permette al capo di biodegradarsi in cinque anni se posizionato negli appositi spazi preposti allo smaltimento degli indumenti. Le giacche sono imbottite in morbida ovatta 100% riciclata e idrorepellente, dall’aspetto simile alla piuma. Le zip in contrasto colore sono realizzate in nylon anch’esso biodegradabile.

Il look è accattivante nelle giacche donna che grazie alla modellatura che esalta il punto vita assumono un fit molto femminile, mentre i modelli uomo sono caratterizzati da una trapuntatura asimmetrica. Il logo è tono su tono per enfatizzare il look minimal ed è realizzato in silicone eco sostenibile.

Già utilizzato nella collezione estiva, il tessuto chiamato Repunk (in casa Colmar) è il protagonista di alcune proposte uomo. Si tratta di un materiale innovativo ed ecofriendly in quanto realizzato utilizzando scarti di poliammide da pre e post utilizzo, rigenerati e riformulati in forma di fibra, questa lavorazione consente di risparmiare energia nella produzione del filato, di ridurre la dispersione di materiale inquinante nel terreno e di conservare le risorse petrolifere. Un piccolo passo verso un mondo più pulito.

Nella proposta donna, invece, un tessuto riciclato ricavato dalla rilavorazione di scarti di poliammide selezionati e rimessi nella filiera tessile, viene mescolato con un filato tinto nero nei toni scuri per creare una gamma di colori cangianti molto profondi e femminili. Il tessuto ha in più un trattamento di idrorepellenza a basso impatto ambientale per una maggior compatibilità col territorio.

Accanto a queste proposte innovative, si sviluppa una collezione che presenta un varietà di tessuti e modellature.

Colmar Originals autunno inverno 2021: uomo

Il bomberino in misto lana dalla mano morbida e naturale. Il tessuto è elastico ed è realizzato con filati tinti che richiamanoai classici tweed. Il finissaggio lo rende vaporoso e termico e l’abbinamento ad una leggera ovatta e fodera in poliammide garantisce la protezione dal vento e un mantenimento del clima corporeo ideale.

La giacca tecnica realizzata in un tessuto di polietere stretch, altamente performante grazie alla membrana in poliuretano che garantisce impermeabilità a 8.000 mm di colonna d’acqua e traspirabilità. Inoltre, l’aggiunta di un prodotto idrorepellente fa scivolare le gocce d’acqua.

Le giacche tecniche con cappuccio con aspetto laniero e stampa ad alta definizione in fantasia madras. Il tessuto è accoppiato con una membrana ad una maglia leggera dando così vita ad un prodotto solido, ma molto gradevole al tatto e ad un look classico ma rinnovato dalle performance di idrorepellenza e impermeabilità.

Un duvet imbottito con cappuccio realizzato in tessuto dalla struttura rip-stop trattato idrorepellente e tinto con effetto stropicciato. La rifrazione della luce esalta la coloritura e la struttura ne aumenta le performance qualitative di resistenza pur con una mano morbida e leggera.

Colmar Originals autunno inverno 2021: donna

La proposta in lana con fantasie in tinto filo che viene accoppiata tramite una schiuma ad una maglia di poliestere, un capo caldo, tecnico e confortevole. Una calda giacca con stampa ad alta definizione effetto lana mixata con effetti grafici astratti proposta nella versione con o senza pelo al cappuccio.

Il cappotto in piuma dall’aspetto super lucido con cappuccio e cintura in vita è trattato idrorepellente e l’effetto dei colori risalta grazie al finissaggio. Proposta nella tonalità viola chiaro, la giacca in piuma imbottita e trattamento idrorepellente presenta un look stropicciato ed è ricoperta da un finissaggio di polvere glitter che ne accentua la luminosità.