Denis Dianin presenta la sua esclusiva selezione di colombe per la Pasqua 2024, proposte in sei varianti di gusto, insieme alle tradizionali uova di cioccolato e l’innovativo Art Uovo, un must-have per chi cerca sapori autentici e raffinati.

Denis Dianin ha deciso di mantenere invariata la gamma dei suoi prestigiosi lievitati di Pasqua, confermando così i gusti che hanno conquistato il cuore e il palato degli amanti del buon cibo. Prodotti nel laboratorio di Selvazzano Dentro, questi capolavori dolciari si distinguono per la loro straordinaria morbidezza e texture, frutto di una lievitazione lenta e dell’utilizzo di materie prime di eccellenza.

Le colombe pasquali 2024 si presentano con un assortimento di sei gusti ricercati, tutti caratterizzati da una glassa mandorlata che ne esalta il sapore. Queste creazioni sono il risultato di un impasto speciale, realizzato con un mix di farine ad alto contenuto di fibre, antiossidanti e sali minerali, arricchito da ingredienti selezionati per assicurare non solo un gusto superbo ma anche una maggiore digeribilità.

Uova Pasqua 2024 Denis Dianin

photo by Denis Dianin

La linea di colombe per il 2024 comprende: la Classica, arricchita con canditi di arancia per gli amanti della tradizione; Arancia e pesca, un connubio dolce di canditi di arancia e pezzi di pesca semicandita; Albicocca, cioccolato bianco e caffè, che combina l’albicocca del Vesuvio “Pellecchiella”, il cioccolato bianco Opalys Valrhona e l’impasto al caffè per un’esperienza gustativa unica; e ancora Albicocca, mandorla e zenzero, per chi cerca sapori audaci, con albicocca semicandita, zenzero candito e mandorla ed infine Cioccolato bianco, amarena e limone, una dolce sinfonia che unisce cioccolato bianco, limone candito e amarena e Cioccolato bianco, arancia, limone e fava di Tonka, un’avventura gustativa con note agrumate e il tocco esotico della fava di Tonka.

Oltre alle colombe, la Pasqua 2024 vede il ritorno delle uova di cioccolato al latte e fondente, e l’esclusivo Art Uovo – L’uovo inaspettato, dove un uovo di cioccolato al latte viene avvolto in una camicia di cioccolato bianco decorata con un distintivo “graffio rosso”.

Colombe Pasqua 2024 Denis Dianin

photo by Denis Dianin

La grande novità è la Colomba gastronomica con impasto salato che valorizza le eccellenze del territorio veneto. Sono tre gli strati del rivoluzionario lievitato, tutti con una precisa anima: la battuta di Sorana veneta, tartufo nero e maionese leggera al rafano padovano; la gallina padovana in saor con uvetta, pinoli ed il suo foie gras per richiamare il bollito tipico del territorio; ed infine uova, asparagi di Pernumia e sardina di Chioggia marinata. La colomba viene poi impreziosita con una giardiniera homemade di stagione.

«Ho raccolto con piacere la sfida a interpretare liberamente la disobbedienza ed essendo in periodo pasquale ho scelto di rivoluzionare la colomba pensandola come una portata del pranzo. E siccome io sono veneto ho voluto raccontare il mio territorio e i suoi ingredienti», ha detto il Maestro Dianin che ha elaborato il grande lievitato con Francesco Selmin, giovane cuoco classe 2000, suo braccio destro nella pasticceria salata e nella proposta del Ristorantino.

Nella Colomba gastronomica secondo Dianin, infatti, trovano spazio la carne di Sorana veneta, giovane femmina di vitellone nutrita con
mangimi controllati e privi di OGM, foraggio ed erbe del pascolo, la gallina padovana che è un presidio Slow Food, e la sardina di Chioggia. Dalla terra, invece, arrivano il rafano coltivato nel padovano e gli asparagi di Pernumia, una varietà precoce, meno fibrosa e per questo dall’utilizzo molto versatile. La “Colomba gastronomica secondo Dianin” è disponibile solo su prenotazione.

credit image by Press Office – photo by Denis Dianin