La campagna primavera estate 2024 di Cycle Jeans si fa portavoce dei principi di sostenibilità ed inclusione, evidenziando l’impegno del brand verso metodi di produzione eco-compatibili e inviando un importante messaggio sull’importanza della fluidità di genere.

Cycle Jeans svela il suo nuovo volto attraverso la campagna per la collezione primavera estate 2024. Queste nuove immagini raccontano i suoi valori fondamentali, ponendo l’accento sull’importanza della sostenibilità ambientale, dell’inclusione sociale e di una nuova concezione di leggerezza, elementi che trovano espressione in immagini evocative e ricche di significato, capaci di fluire e adattarsi con la stessa naturalezza dell’acqua.

Cycle Jeans campagna primavera estate 2024

photo by Sara Scanderebech x Cycle Jeans

L’essenza del progetto attinge a pieno infatti proprio dai principi intrinseci dell’acqua, celebrando le sue molteplici forme e caratteristiche attraverso un dialogo sofisticato con i valori fondamentali del denim, come i metodi di tintura, asciugatura e l’elasticità del tessuto. Questa campagna esplora quindi il contrasto tra gli opposti, le similitudini e le dicotomie, evidenziando con un linguaggio chiaro e incisivo le tematiche complesse di oggi quali l’amore libero, in una società che deve superare i confini dei generi.

Cycle Jeans campagna primavera estate 2024

photo by Sara Scanderebech x Cycle Jeans

La dedizione verso l’ambiente è quindi un pilastro di questa campagna, che racconta l’impegno dell’azienda verso la riduzione dell’utilizzo di acqua e energia, proponendo un approccio al denim che è contemporaneamente innovativo e rispettoso del nostro pianeta. Il risultato di questi metodi produttivi è un prodotto che non solo risponde alle esigenze attuali di sostenibilità, ma rappresenta anche un esempio concreto di come la moda possa evolversi in direzione di un futuro più responsabile.

credit image by Press Office – photo by Sara Scanderebech x Cycle Jeans