A un certo punto nella nostra giovinezza, smettiamo di giocare con i giocattoli. Ma l’ossessione che abbiamo per le “cose” diventa più forte man mano che cresciamo.

Ci vestiamo come mezzo di espressione di noi stessi. Compriamo oggetti – per quanto banali possano essere – perché portino felicità nelle nostre vite.

Alcuni collezionano sneaker. Altri collezionano Pez. E alcuni, come Jonathan Anderson, collezionano arte.

Converse x JW Anderson Chuck 70 Toy è l’esuberante risultato di questa ossessione che dura per tutta la vita.

Anderson racconta il processo creativo come un grande patchwork di informazioni e immagini “alla ricerca del nuovo, dello strano e del meraviglioso.” Mentre il designer continua la sua collaborazione con Converse, applica questo processo e la sua passione per l’arte e l’artigianato, al pilastro della moda e dello stile, l’iconica Chuck.

Una brillante combinazione di texture dà forma al design della Chuck 70. “Gloss” in vernice, un’impattante ed esplosiva scelta cromatica e lacci che riprendono lo stucco di San Francisco, rendono anche le sneaker più giovanili un gioco. Ma forse, dopo tutto, la Chuck è arte.

Contemporaneamente alla release della Toy Collection, Converse x JWA rilascia anche delle nuove colorways per l’iconica collezione Grid: bianco, nero e la novità, rosso.