Converse Pride 2021: la nuova collezione da e per la comunità LGBTQIA+

Converse Pride 2021: la collezione e la campagna annuale sono guidate dalle storie di cinque AllStars LGBTQIA+ di tutto il mondo.

Per la sua sesta campagna annuale Pride, Converse ha scelto un gruppo multidimensionale di All Stars per la creazione di una nuova collezione di prodotti da e per la comunità LGBTQIA+. La collezione Converse Pride 2021 rende omaggio al viaggio individuale di ognuno per perseguire la propria gioia e libertà nell’essere se stessi.

Mentre Converse continua ad amplificare le voci di diversi giovani creativi che usano la loro creatività per guidare il progresso, cinque membri della comunità globale All Star – Caleb, Rocio, Tereza, Ty e Xandro – sono stati scelti per lavorare insieme ai designer Converse dal concetto alla produzione. Informato dalle loro storie individuali per trovare l’orgoglio – Converse ha creato una capsule e una campagna guidata dalla grafica iconica che esplora la dualità della lotta e della gioia lungo il viaggio verso l’amor proprio.

La grafica, con le montagne frastagliate che esplode in un flusso libero di gioia è il fil rouge della collezione di calzature, abbigliamento e accessori. Le calzature hanno come focus l’iconico modello Chuck, con la Chuck 70, la Chuck Taylor All Star nelle versioni alta, bassa e platform, più, per la prima volta, la Run Star Hike e una new entry.

Su Converse By You, la piattaforma di personalizzazione dei prodotti del marchio, le opzioni personalizzabili includono la patch “All Star”, la targa e i lacci – ispirati alle bandiere dell’orgoglio, bisessuale, pansessuale, lesbico, non binaria e transgender, e dell’unità per un’espressione personale più inclusiva.

Dalla release della sua prima collezione Pride nel 2015, Converse è orgogliosa di aver donato più di 1,3 milioni di dollari a sostegno delle organizzazioni LGBTQIA+ locali e globali, con contributi a sostegno di spazi sicuri per i giovani LGBTQIA+, l’istruzione su questioni che hanno un impatto diretto sulla comunità, e le risorse essenziali necessarie durante la pandemia COVID-19.

Quest’anno, una parte del finanziamento della comunità LGBTQIA+ dalla partnership in corso di Converse con l’It Gets Better Project [IGBP] sosterrà le iniziative di storytelling ed educazione di IGBP su TikTok e Twitch per consentire ai giovani LGBTQIA+ di realizzare e perseguire senza paura il loro più grande potenziale. Ulteriori sovvenzioni annuali a sostegno dei giovani LGBTQIA+ sono state annunciate insieme alla collezione e sono a beneficio di Ali Forney Center, BAGLY e OUT MetroWest.