Corneliani Circle primavera estate 2023: gli archetipi della pura eleganza, tutti i look

Corneliani Circle primavera estate 2023 – Per la sua collaborazione creativa con Corneliani, Paul Surridge si concentra sugli archetipi e sui capi sartoriali della tradizione maschile avviando un sottile processo di attualizzazione e ricodificazione che conduce alla riscoperta dell’eleganza pura e del savoir-faire.

La differenza tra la sensazione generata dagli abiti e il loro aspetto viene esplorata attraverso la visione di un lusso positivo in cui la sostenibilità non si esprime solo nelle silhouette aggiornate in tessuti responsabili, ma anche nella loro capacità di durare a lungo seguendo la vita reale dell’uomo del presente. I codici distintivi di Corneliani sono celebrati e riformulati nei nuovi ‘essentials’ del guardaroba moderno, realizzati in Italia evocando un sentimento di evasione nostalgica ispirato a un’estate nel Mediterraneo.

I completi e i capi sartoriali sono rielaborati con un approccio informale che semplifica le linee con un’attitudine disinvolta e rilassata. Tessuti premium, tonalità sofisticate e motivi classici si uniscono in un’interpretazione giovane e al tempo stesso intramontabile della tradizione Corneliani, adattandosi a diversi contesti quotidiani dagli impegni sociali al tempo libero. Surridge compone le basi di un look versatile trasversale, fondato sullo stile e sulla funzione, sulla libertà espressiva e sulle costruzioni rigorose.

Autentica e distintiva, l’eleganza maschile si riflette in un concetto di soft tailoring attuato con estrema precisione e attenzione al dettaglio, perché per il designer britannico il vero lusso risiede nella qualità, nel buon gusto e nella sicurezza di un uomo che si sente sempre comodo e a suo agio negli abiti che indossa.

“The new luxury is impeccable style with good taste” ha concluso Paul Surridge.

« di 13 »

About Author /

Vive in un mondo fatto di glamour e paillettes ;)

Start typing and press Enter to search