La collezione make up Estate 2024 di Dior celebra la Costa Azzurra con colori vivaci e pastello ispirati alla natura e allo spirito bohémien. Ideata da Peter Philips, la collezione comprende la palette Diorshow 5 Couleurs, il Dior Forever Glow Maximizer e due nuove tonalità di Dior Vernis.

Per Christian Dior, il Sud della Francia è sempre stato sinonimo di gioia, grazie alla sua natura meravigliosa e ai colori vivaci del Mediterraneo. Questa terra è un rifugio per chi cerca tranquillità nei villaggi provenzali e lusso negli eleganti palazzi in stile meridionale, frequentati dalle stelle del cinema. In questa stagione, la Maison Dior rende omaggio al suo fondatore stabilendo la sua residenza estiva in Costa Azzurra. Un invito all’evasione e alla leggerezza, con colori solari che si abbinano perfettamente alle palette della Collezione Estate 2024.

Ideata da Peter Philips, Direttore Creativo e dell’Immagine del Make-Up Dior, questa collezione estiva rielabora lo spirito bohémien della Costa Azzurra, con nuance vivaci ispirate alla natura: azzurro cielo, lavanda pastello, corallo radioso e bronzo seducente. La collezione si distingue per le sue formule facili da applicare e la palette fresca, pensate per coloro che desiderano godersi un momento di libertà o rilassarsi al sole.

“Questa collezione è un concentrato di art de vivre della Riviera. Con il suo animo chic e un po’ bohémien, propone i colori vivaci e pastello tipici delle cabine balneari, del mare e della natura lungo la costa”, ha commentato Peter Philips. “Volevo trasmettere la promessa di un’estate senza fine combinando tonalità molto solari a tonalità più delicate.”

Dior make up estate 2024: la palette Diorshow 5 Couleurs

Dior make up estate 2024

photo by Dior

Per l’estate 2024, la palette Diorshow 5 Couleurs si ispira ai colori della Costa Azzurra, offrendo due armonie cromatiche che uniscono tonalità pastello e bronzi sensuali, su cui è impresso l’iconico logo Dior. Le palette in edizione limitata rivelano due nuovi finish che alternano l’effetto iridescente dai mille riflessi e il bagliore luminoso di una mattina d’estate. La texture leggera al tatto permette di fondere più colori insieme, per realizzare look make-up che vanno dai più discreti ai più audaci, vestendo lo sguardo in puro stile Dior.

La palette Coral Flame combina un corallo focoso, un bronzo caldo, un rame discreto, un marrone ambrato e un giallo splendente come il sole. Pastel Glow, invece, offre la delicatezza di tonalità lilla, rosa e marroni-tortora, ravvivati da un blu menta energizzante.

Dior Forever Glow Maximizer

Catturare la luce con una formula composta per il 92% da ingredienti di origine naturale e arricchita da estratti floreali è l’obiettivo di Dior Forever Glow Maximizer. Questo concentrato di luce liquida, infuso con estratto di iris, leviga la pelle e la idrata per 24 ore, offrendo un effetto glow impeccabile. Per l’estate, Peter Philips ha immaginato una nuova nuance nude, adatta a varie carnagioni, per un risultato naturale e luminoso.  Si applica facilmente sulla pelle nuda o sulle zone strategiche per un effetto illuminante.

Dior Vernis: colori golosi per l’estate

Per un’estate all’insegna della Dolce Vita, Dior Vernis presenta due nuove tonalità pastello, fresche e golose come gelati! La formula di questi smalti, arricchita con estratti di pistacchio e peonia, dona bellezza e vitalità alle unghie. Il giallo radioso di Lemon Glow e il verde menta tenue di Pastel Mint si abbinano perfettamente alle palette Diorshow 5 Couleurs.

credit image by Press Office – photo by Dior