Dondup collezione uomo primavera estate 2019: l’urban trekking

Dondup presenta la nuova collezione uomo per la prossima primavera estate 2019 in occasione di Milano Moda Uomo. Scopri tutti i look su Globe Styles

Per la prossima stagione estiva primavera estate 2019, lo Studio creativo Dondup, in occasione di Milano Moda Uomo, rilegge i codici dell’abbigliamento maschile attraverso le suggestioni del mondo utility, proponendo un guardaroba urbano fatto di sperimentazioni materiche e nuove forme.

In questa direzione prosegue l’analisi del brand sul concetto di abito. Realizzato in popeline leggero, nelle tonalità dal sabbia al nero, l’abito Dondup riflette l’attitudine disinvolta e fresca di un uomo cosmopolita. Il completo maschile è destrutturato, si indossa con la camicia ma anche con la hooded shirt in Chambray e si avvicina al mondo athleisure. Un concetto che miscela l’heritage del marchio alla visione sportswear degli anni Duemila.

Lo studio ha selezionato dettagli gym e texture performance per dare risalto a un mood contemporaneo, dove la ricerca diventa dettaglio stilistico e il ricorso a lavorazioni speciali, come spalmature e lamine in Tyvek, è lo spunto per segni grafici distintivi che contrastano sul colore naturale.

E questi stilemi ricorrono sulle icone di casa, dal rain coat alla field jacket realizzata in tessuto check spalmato sotto vetro, che si indossano con maglieria solid color o dalle lavorazioni per sottrazione che lasciano intravedere lettering ricamati sulle T-shirt.

La felpa continua ad avere un ruolo importante anche con maxi patch e marchiature tridimensionali che identificano la stagione e si candidano a diventare oggetti da collezione. Il Denim è il risultato costante di ricerca e sperimentazione. La tela di Genova, territorio proprio del brand, questa stagione punta sull’essenzialità delle forme e del colore. Da un lato, pure vintage e black; dall’altro, spalmature in gesso che esaltano la nuova running total white

Tra gli accessori spiccano il back pack e maxi marsupi in Jacron tinto capo o in Tyvek laminato. Materiali tecnici, il primo tradizionalmente usato per le etichette del denim e il secondo che caratterizza anche i rain coat, strutturano accessori urbani multiuso e di grande appeal.