Downtown Abbey film 2019: la serie tv da Guinness arriva al cinema

La Focus Features e la Carnival Films portano al cinema il film Downton Abbey. Guardate il trailer su Globe Styles

Downtown Abbey film 2019 – La Focus Features e la Carnival Films portano al cinema il film Downton Abbey. Confermata la partecipazione al film dei principali interpreti originali dalla acclamata serie televisiva. Si unirà al cast stellare la candidata all’Oscar e pluripremiata Imelda Staunton, che apparirà al fianco di Geraldine James, Simon Jones, David Haig, Tuppence Middleton, Kate Phillips e Stephen Campbell Moore, e di molti altri attori di talento.

Il premio Oscar, Julian Fellowes, che ha creato Downton Abbey e ha scritto la sceneggiatura del film, ne è il produttore insieme a Gareth Neame e Liz Trubridge. Brian Percival, che ha diretto l’episodio pilota della serie, è il produttore esecutivo del film, insieme a Michael Engler che torna alla regia. Anche Nigel Marchant torna in veste di produttore esecutivo.

La serie televisiva Downton Abbey racconta la vita della famiglia Crawley e del personale di servizio che ha lavorato per loro all’inizio del 20° secolo, in una casa di campagna inglese edoardiana. Nel corso delle sue 6 stagioni, la serie ha ottenuto 3 Golden Globes, 15 Primetime Emmy Awards, un premio speciale del BAFTA e 69 candidature agli Emmy che, in totale, hanno fatto di Downton Abbey il programma televisivo non americano più candidato della storia degli Emmy – entrando persino nel Guinness dei primati come lo show televisivo più apprezzato dalla critica mentre era in onda.

Il film di Downton Abbey è una produzione della Carnival Films e della Focus Features, distribuita dalla Universal International Pictures. Il film uscirà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 24 ottobre.

credit image by Press office – photo credit by Jaap Buitendijk / Focus Features