Dsquared2 autunno inverno 2020: la sfilata evento che celebra il 25 anniversario

Dsquared2 ha dato il via alla settimana della moda di Milano con la celebrazione del 25° anniversario del marchio. Guardate tutte le immagini su Globe Styles

Dsquared2 autunno inverno 2020 – In occasione di Milano Moda Uomo, Dsquared2 sfila in passerella con la nuova collezione autunno inverno 2020 2021 e celebra il 25 anniversario del brand. Le silhouette slanciate ed escursionistiche, unite alla sensualità di Dsquared2, vengono ridefinite per il 2020 per donare nuovo spirito al marchio fondato da Dean e Dan Caten.

Pezzi iconici dell’archivio vengono ridisegnati giocando con nuove proporzioni, super attillate e rimpicciolite oppure resi oversize, con un aspetto tattile nuovo e reso in una palette di toni caldi e terrosi. Ogni capo e look viene trattato individualmente.

I pezzi iconici che hanno reso famoso Dsquared2 tornano con una finitura contemporanea; come il cappotto Montgomery, il mini abito bustier in morbido mohair azzurro pallido e i jeans abbinati agli stivali da motociclista da uomo con punta quadrata. La mascolinità è offuscata dalla femminilità, le maniche della camicia sono ritagliate e i gioielli hanno pendenti di cristallo colorato o piume di pelle.

Cappotti, cardigan, gilet, in seta a coste, mohair sfocato e cashmere sono sovrapposti per creare uno stile sensuale, e la camicia a quadri – un punto fermo del guardaroba Dsquared2 – in lino per l’inverno ha una finitura logora.

Le tonalità naturali rimandano alla natura selvaggia del paese canadese in cui il marchio è nato e viene reso evidente nei cappotti a quadri da boscaiolo e nei pantaloni sfrangiati sui fianchi. Le tipiche coperte rosse di montagna si trasformano in minigonne e in un poncho. I cappotti in shearling sono drappeggiati intorno al denim e agli stivali western. Medaglioni in metallo martellato e frange in camoscio impreziosiscono le borse a forma di mezzaluna con grandi fibbie o manici in metallo.

I parka lunghi, pantaloni in pelle e mini gilet lavorati a maglia. Le giacche a taglio vivo hanno colletti decorati con un tocco di pelliccia ecologica, i pantaloncini in pelle hanno la vita molto bassa. Tasche oversize in stile militare sono integrate nel classico pantalone in tela di cotone Dsquared2.

La collezione rivela il suo cuore nella frase “Love is…”, tratto dal fumetto di Kim Casali. Dean e Dan hanno messo la breve affermazione su una maglia in jacquard, con l’idea che queste due semplici parole siano ciò di cui il mondo ha bisogno in questo momento.

Special guest: Denise Capezza, Simone Cotellessa, Dean e Dan Caten, Ahmad Daabas, Pelayo Diaz, Edoardo Esposito, Gabriele Esposito, Chiara Ferragni, Valentina Ferragni, Marco Ferri, Marc Forné, Mikolas Josef,Austen Mahone, Riccardo Mandolini, Guido Milani, Barbara Palvin, Wayne Santana, Melissa Satta, Cody Simpson, Evangelie Smyrniotaki, Dylan Sprouse, Paolo Stella, Rosalba, Marc Vanderloo, Luca Vezil, Niki Wu Jie, Tony Effe.

Lo spettacolo si è chiuso con una performance speciale di Disco Divas Sister Sledge che ha cantato il successo degli anni ’70 “We are Family”,mentre sullo sfondo scorrevano le immagini delle campagne Dsquared2 esposte su enormi schermi e scatti personali dei fratelli Dean e Dan. La celebrazione è poi proseguita con l’after party in cui i DJ set di Lala, Rampa e Adam Port.