Ecoalf Parigi store: il nuovo monomarca eco-friendly

Ecoalf Parigi store – Il brand apre il suo primo monomarca a Parigi che presenta l’expertise di Ecoalf nel campo dei materiali riciclati e sfrutta al massimo gli scarti applicando i resti di cotone riciclato sulle pareti. Per un look pulito e senza tempo dove i capi e gli accessori diventano i protagonisti.

Ecoalf Parigi store: le pareti in cotone riciclato

Il dna di Ecoalf si fonda sul design, sulla sostenibilità e sull’innovazione e a sua volta anche lo store racchiude in sé questi principi cardine. Durante la progettazione dello store, Ecoalf ha condotto uno studio per diminuire al massimo l’utilizzo di nuove risorse, utilizzando un approccio mono-materiale, senza tempo perfettamente allineato con l’estetica del brand.

Mentre ci si muove all’interno dello store, troviamo una stanza interamente dedicata a Ecoalf 1.0, la nuova linea premium innovativa, a seguire una stanza dedicata alla collezione principale che include la collezione uomo, donna, calzature e accessori. Tutto lo spazio è ricoperto da un mono-materiale, cotone riciclato. Il materiale è applicato alle pareti così che il focus siano i prodotti. Vengono utilizzati anche altri materiali riciclati a basso impatto fra cui legno, ferro, illuminazione led a basso consumo e le finiture sono tutte fatte con scarti tessili.

Ecoalf Parigi store

All’interno dei 150 m2 si trova anche una stanza multidisciplinare dedicata all’oceano. Grazie alla più recente tecnologia digitale, vi potrete immergere nell’oceano e condividere il viaggio della Fondazione Ecoalf che vuole, tra le altre cose, aumentare la consapevolezza sulla necessità di proteggere i nostri mari.

La passione di Javier Goyeneche, Presidente e Fondatore di Ecoalf, per il mare lo ha portato a creare la Fondazione Ecoalf. Dopo essere uscito a pescare con dei pescatori, si è reso conto dell’enorme quantità di rifiuti che ci sono nei nostri mari. Nel 2015 crea Upcycling the Oceans, un progetto rivoluzionario che unisce più di 3.000 pescatori – che collaborano su base volontaria – in Spagna, Grecia, Italia, Tailandia e presto anche in Francia, nella rimozione dei rifiuti marini che inquinano i nostri mari. Ad oggi Upcycling the Oceans ha rimosso più di 700 tonnellate di rifiuti dai fondali marini e l’obiettivo è raggiungere 10.000 pescatori entro il 2025.

Ecoalf Parigi store

La Ocean room verrà anche utilizzata per organizzare eventi mensili denominati ACT NOW. Ecoalf auspica infatti di continuare ad ingrandire la propria comunità educando sempre più persone in materia di moda, innovazione e sostenibilità così da creare una comunità che ha deciso di far parte della soluzione e non del problema.

Lo store di Parigi che si trova al 14, Rue du Templ è il primo in Francia e si aggiunge ai flagship di Berlino, Madrid, Barcellona e Tokyo.

About Author /

Laureata in Lettere con una passione per il buon cibo. L'altra sua grande passione è la fotografia ;)

Start typing and press Enter to search