Al Festival di Cannes 2024 va on scena la premiere di “Emilia Pérez”, il film che unisce commedia, crimine e musica, diretto da Jacques Audiard e con un cast di stelle come Karla Sofía Gascón, Selena Gomez e Zoe Saldaña.

Selezionato per la Palma d’Oro a Cannes, il film racconta la storia di una donna che aiuta un capo del cartello messicano a sottoporsi a un intervento di riassegnazione di genere. Sul red carpet Zoe Saldaña ha scelto un look di Saint Laurent ispirato alla collezione Haute Couture primavera 1986 di Yves Saint Laurent a cui ha abbinato la collana Palmettes in oro giallo, 1945, della collezione privata Boucheron, e il bracciale Serpent in oro giallo, corallo e crisoprasio, 1972, della collezione privata Boucheron.

Salma Hayek ha scelto un abito senza spalline marrone di Saint Laurent con paillettes a cui ha abbinato la collana Serpent in oro giallo, corallo e onice, 1974, della collezione privata Boucheron, e la collana Tortue in oro giallo, corallo, legno e diamanti, 1987, della collezione privata Boucheron. Sul red carpet anche Anthony Vaccarello che ha posato accanto alla sua musa Charlotte Gainsbourg, che ha indossato un mini abito Saint Laurent trasparente in pizzo nero.

Cate Blanchett ha indossato un abito ricamato a mano con cristalli di vetro color oro e décolleté in raso, tutto di Louis Vuitton. L’attrice ha indossato inoltre alcuni gioielli della Collezione Alta Gioielleria. Gli orecchini Radiance della Collezione Spirit Collection, con due diamanti LV Monogram Star, pavé di diamanti, in oro giallo e bianco e l’anello Radiance in oro giallo con due diamanti taglio rondine. Il beauty look di Cate Blanchett è firmato Armani.

Natasha Poly ha indossato un abito corsetto Mugler della collezione primavera 2024; mentre Liya Kebede ha indossato un abito di Gucci; Alexa Chung ha sfoggiato un abito in raso e tulle di Jean Paul Gaultier della collezione Haute Couture primavera 2024 a cui ha abbinato gli orecchini Plume de Paon, in oro bianco, pavé di diamanti e diamanti taglio a rosa, il bracciale e l’anello Vendôme Liseré, in oro bianco, lacca nera, pavé di diamanti e diamanti taglio smeraldo, e con l’anello Joy cabochon, oro bianco e pavé di diamanti e ametista, tutto di Boucheron.

Carla Bruni ha scelto uno splendido abito di Celine a cui ha abbinato una collana della Collezione Haute Joaillerie con un diamante giallo taglio smeraldo, incastonato con diamanti gialli e bianchi a forma di cuscino, in oro giallo e bianco etico 18 carati; un paio di orecchini in oro bianco etico 18 carati con due diamanti gialli taglio quadrato circondati da brillanti e due bracciali di diamanti della Collezione L’Heure du Diamant di Chopard. Eva Green, membro della giuria del 77° Festival Internazionale del Cinema di Cannes, ha indossato una giacca aderente in velluto nero impreziosita da una camélia in faille bianco e una gonna in faille di seta bianca. Il look è ispirato ad un outfit della collezione Haute Couture Autunno-Inverno 1994 1995 di Chanel. Eva ha indossato anche tre anelli in oro bianco etico a 18 carati, rispettivamente con un diamante di taglio ovale, uno a forma di cuore e uno a forma di pera circondati da brillanti, tutti di Chopard.

Laetitia Dosch ha indossato un abito Dior ricamato e asimmetrico in seta nera; Denis Menochet ha indossato uno smoking su misura con revers a punta in lana nera e gilet doppiopetto abbinato, una camicia classica in cotone bianco, un papillon in seta bianca e scarpe da ginnastica in pelle nera, tutto di Dior Homme, anche Pierfrancesco Favino ha indossato un abito doppiopetto in lana nera con revers a lancia, una camicia classica in cotone bianco, una cravatta in seta nera e scarpe da ginnastica Carlo in pelle nera, tutto di Dior Homme.

Il volto di Boucheron Anja Rubik era raggiante con il bracciale Flexible, in oro giallo, diamanti e zaffiri, 1947, della collezione privata Boucheron. L’attrice Eliane Umuhire ha brillato con la collana Quatre Radiant Edition in oro bianco e diamante. Rossy de Palma era radiosa con la collana Vendôme, in oro bianco, pavé di diamanti e diamante taglio goccia, e gli orecchini Vendôme Liseré, in oro bianco, lacca nera, pavé di diamanti e diamanti taglio smeraldo, tutto di Boucheron.

Liya Tong era luminosa con l’anello e gli orecchini Hopi in oro rosa, diamanti e zaffiro rosa e il bracciale Plume de Paon in oro bianco e diamanti di Boucheron; Souheila Yacoub ha brillato con l’orecchino Flèche, in oro bianco e pavé di diamanti, l’orecchino Quatre Radiant Edition, in oro bianco e pavé di diamanti, l’orecchino Quatre Double White Edition, in oro bianco, pavé di diamanti e hyceram bianco, l’anello Perspective della collezione di Alta Gioielleria Timeless, in oro bianco e lacca nera, con pavé di diamanti e berillo verde a cuscino, il bracciale Quatre Black Edition, in oro bianco, PVD nero e pavé di diamanti, l’orologio Reflet in acciaio e cinturino di pelle nera, gli anelli Quatre Black Edition, in oro bianco, PVD nero e pavé di diamanti, e gli anelli Quatre Radiant Edition, in oro bianco e pavé di diamanti, tutto di Boucheron.

Denis Menochet era raggiante con la spilla Barette, in platino e pavé di diamanti, 1918, della collezione privata Boucheron, e l’anello Quatre Black Edition in oro bianco e PVD nero. Eva Longoria, Ester Expósito, Dorra Zarrouk, Hiba Abouk, Samadhi Zendejas, Julie Gayet e Penelope Guerrero hanno scelto di indossare le creazioni di Messika. Eva Longoria era radiosa con gli anelli e gli orecchini Star Chaser.

Ester Expósito ha brillato con la collana e l’anello Diamond Catcher di Alta Gioielleria, gli orecchini Fiery e gli anelli Desert Bloom e D-Vibes; Dorra Zarrouk era luminosa con l’anello Equilibrist, gli orecchini Voltige, la collana Diamond Spears e al bracciale Diamond Magnet. Hiba Abouk era splendida con gli orecchini e l’anello Fiery della collezione di Alta Gioielleria Midnight Sun.

L’attrice messicana Samadhi Zendejas era splendida con la collana e l’anello Desert Bloom, gli orecchini Wild Moon e all’anello Diamond Catcher; Julie Gayet era radiosa con gli orecchini, il bracciale e l’anello Blooming Euphoria; l’attrice spagnola Penelope Guerrero era raggiante con la collana So Move, gli orecchini e l’anello Move Link.

Millane Friesen ha indossato un paio di orecchini di diamanti in oro bianco etico 18 carati; un anello di diamanti in oro bianco etico 18 carati della Precious Lace Collection; un anello di diamanti in oro bianco etico 18 carati e un bracciale di diamanti in oro bianco etico 18 carati della collezione L’Heure du Diamant di Chopard.

Hafsia Herzi ha indossato orecchini in oro bianco etico 18 carati con due diamanti a forma di pera e brillanti e una collana di diamanti in oro bianco etico 18 carati, entrambi della Collezione Haute Joaillerie di Chopard; Marisa Peredes ha indossato un paio di orecchini di diamanti in oro bianco etico 18 carati e una collana di diamanti in oro bianco etico 18 carati sempre di Chopard.

Rebecca Patricia Amstrong ha sfoggiato un chocker in oro bianco etico 18 carati con briolette di diamanti e brillanti della Collezione Haute Joaillerie; un anello della Collezione Precious Lace in oro bianco etico 18 carati con diamanti incastonati; un paio di orecchini in oro bianco etico 18 carati con diamanti della Collezione Haute Joaillerie e due bracciali di diamanti in oro bianco etico 18 carati della Collezione L’Heure du Diamant di Chopard.

« di 39 »

credit image by Press Office – photo by Getty Images