Roberto Cavalli Cannes 2024: la capsule Ray of Gold, il party con Natasha Poly e Barbara Palvin
Roberto Cavalli inaugura l’estate con la stampa iconica Ray of Gold, celebrata a Cannes con un party esclusivo. L’Annex Beach Club e le nuove collezioni del brand, dai ready-to-wear agli accessori, riflettono il magnetismo senza tempo della stampa, amata dalle celebrity e reinterpretata con una visione moderna.
L’estate di Roberto Cavalli inizia con un bagliore dorato a Cannes. La stampa Ray of Gold domina la scena con il suo magnetismo senza tempo. L’Annex Beach Club di Cannes, noto per essere “the place to be and to be seen”, ha ospitato una cena e un party esclusivo per celebrare l’iconica stampa. Tra i presenti, accanto al Direttore Creativo Fausto Puglisi e al Ceo Sergio Azzolari, c’erano tantissime celebrity come Natasha Poly, Barbara Palvin, Candice Swanepoel, Toni Garrn, Claire Holt, Romee Strijd e Coco Rocha.
L’Annex Beach sarà allestito a tema Ray of Gold per tutta la stagione estiva. Divani, cuscini, separè, teli mare e il tableware sono stati decorati con la stampa iconica. La Ray of Gold, tratta dall’archivio di Roberto Cavalli, è stata reinterpretata dalla visione creativa di Fausto Puglisi. Questo disegno, nato dalla capacità di Cavalli di trovare l’eccezionale nell’ordinario, riproduce la foto di un raggio di sole rifratto su un accendino art-déco d’oro.
Presentata per la prima volta nella collezione primavera estate 2007, la Ray of Gold era protagonista di un abito leggero con raggi luminosi e maniche a forma di farfalla. Da allora, è diventata una stampa iconica che ha attraversato il prêt-à-porter fino alle creazioni speciali della couture. Nel 2022, Jennifer Lopez ha indossato questa stampa al Diamond Gala al Dodger Stadium di Los Angeles.
Nelle boutique Roberto Cavalli di tutto il mondo e nello shop online, Ray of Gold si presenta anche come una capsule collection che include ready-to-wear, accessori, occhiali da sole e la home collection. Il ready-to-wear comprende anche abiti e beachwear sia femminili che maschili.
Per le donne, la collezione offre abiti corti o lunghi, fluttuanti, tagliati come sottovesti, con spalline sottili che scendono sugli orli ampi. I pantaloni skinny a volte si allargano in uno stile Seventies, mentre gli shorts si abbinano a top a canotta, reggiseni, tuniche, bustier e bluse. Il beachwear include costumi interi, bikini, parei, vestaglie copricostume e teli in spugna. Gli accessori completano il look con sandali in tessuto stampato, borse, cinture, bracciali, bijoux e choker.
Per gli uomini, la collezione Ray of Gold presenta camicie stampate a maniche lunghe o corte, bowling shirt, anorak, pantaloni e bermuda. Il beachwear include costumi slip e shorts, sandali e infradito, e sneakers con tomaia stampata e suola alta. La linea Roberto Cavalli Eyewear si arricchisce della Ray of Gold. Due i modelli principali: una mascherina con raggi lucenti sul “nero Mazzucchelli” e un altro con lenti a specchio personalizzate con la raggiera Ray of Gold. Entrambi i modelli donano un tocco di lusso e mistero al look.
credit image by Press Office – photo by Roberto Cavalli