Ermenegildo Zegna collezione Essenze: le nuove cinque fragranze Eau de Parfum

Ermenegeldo Zegna debutta con la nuova collezione Essenze Eau de Parfum. Scoprite tutte le nuove cinque fragranze su Globe Styles

Ermenegildo Zegna e The Estée Lauder Companies hanno presentato la nuova collezione Essenze Eau de Parfum in occasione della Milano Design Week 2019 celebrando il lancio con un’istallazione interattiva e personalizzata di fragranze, ideata e realizzata da Zegna e The Estée Lauder Companies con la collaborazione di THE UNSEEN, azienda inglese nota per la sua ricerca particolare nell’uso dei materiali.

La collezione Ermenegildo Zegna Essenze Eau De Parfum propone cinque fragranze uniche, ognuna delle quali esalta un particolare ingrediente prezioso che si intreccia con le note del Bergamotto coltivato in esclusiva per Zegna in un podere nella soleggiata regione italiana della Calabria. La collezione include Mediterranean Neroli, Indonesian Oud, Madras Cardamom, Florentine Iris e Italian Bergamot.

In questa versione più ricca della collezione Essenze, Ermenegildo Zegna riesce ancora una volta a coniugare semplicità rigorosa e impareggiabile maestria artigianale. Ogni Eau de Parfum della collezione Essenze, come i pregiati filati delle creazioni sartoriali Zegna, nasce da ingredienti raffinati e rari presenti in natura e raccolti in ogni parte del mondo.

Ispirata dai principi delle collezioni couture della Maison, ogni fragranza viene personalmente selezionata e sapientemente composta da un maestro profumiere per rivelarne l’espressione più vivida, complessa e riccamente strutturata.

“Essenze Eau de Parfum è un nuovo guardaroba ultra-luxe di cinque profumazioni personalizzate dove la qualità eccezionale di ingredienti raffinati si fonde con la peculiarità inconfondibile del design italiano,” ha dichiarato Alessandro Sartori, Direttore Artistico di Ermenegildo Zegna. “La collezione è il complemento ideale per ogni occasione poiché accentua lo stile di vita dinamico e l’informalità elegante dell’uomo Zegna. Il mondo delle fragranze è una parte importante della nostra proposta e credo che questo lancio aiuti Zegna a rafforzare la propria identità come marchio lifestyle di lusso.”

Nel corso dell’evento svoltosi presso l’Ermenegildo Zegna Global Store di Milano, agli ospiti è stata offerta l’incredibile possibilità di scoprire ogni Essenza e le emozioni che suscitava grazie ad un’esperienza sensoriale unica e speciale per questa edizione della fiera internazionale del design.

Frutto della ricerca di THE UNSEEN, la particolare installazione ha svelato inedite modalità di visualizzazione dei profumi mai prima d’ora percepiti grazie ad un uso straordinario del colore come mezzo per visualizzare le emozioni suscitate dalla fragranza.

THE UNSEEN ha ricercato la possibilità di utilizzare il profumo come un vero e proprio materiale, dove la luce gioca un ruolo chiave, per rendere inoltre omaggio all’edizione 2019 di Euroluce che quest’anno ha celebrato il suo 30esimo anniversario.

Essenze Eau de Parfum con il suo stile libero, ricercato e sicuro, rappresenta il lusso estremo di un’eleganza che segue solo proprie, personalissime regole.

Mediterranean Neroli
La frizzante nota agrumata di Mediterranean Neroli e la freschezza verde del Dragoncello creano un netto contrasto con il calore delle note di Zafferano e la presenza intensa e fumé dell’Incenso.

Indonesian Oud
Il Bergamotto italiano esclusivo di Zegna esalta la presenza opulenta della Rosa e del Patchouli. L’intensità del prezioso Accordo di Oud è amplificata dalla note calde e sensuali dell’Ambra.

Madras Cardamom
Le note speziate del Cardamomo Verde e dell’esclusivo Bergamotto Italiano di Zegna si contrappongono al calore dell’accordo di Caffé Santos e Legno di Cedro. La presenza vivace dell’Ambrox® e la ricchezza della Vaniglia conferiscono un’intensità persistente e un carattere inconfondibile.
 
Florentine Iris
L’esclusivo Bergamotto italiano di Zegna dona luminosità alla morbidezza vellutata del Gelsomino e alle note di Violetta mentre i toni vigorosi del Giglio Fiorentino e del Muschio attribuiscono un’intensità boisé duratura.

Italian Bergamot
L’esclusivo Bergamotto Italiano di Zegna è esaltato dalla nota energica e speziata del Pepe. La vivacità del Neroli e del Rosmarino crea un intreccio di aromi nelle note di cuore mentre il calore del Vetiver e della Fava Tonka completa l’effluvio con un’intensità e uno spessore potenti.

credit image by Press Office – photo by © Andrea Pisapia