Ernestomeda Sign – La cucina, è ormai risaputo, è il centro pulsante della casa e la scelta dei suoi colori e dei loro abbinamenti è fondamentale per ricreare un ambiente che ci doni le giuste vibrazioni e che ci faccia sentire a casa. Si può scegliere un modello dai toni monocromatici, per esempio, per gli amanti del minimalismo e di ambienti che donano tranquillità, oppure scegliere tonalità che contrastano, così da creare un ambiente originale e dal forte impatto visivo.

Ernestomeda, con il suo modello Sign, ideato da Giuseppe Bavuso, offre innumerevoli possibilità di personalizzazione, lasciando grande spazio alla fantasia per creare ambienti dalle diverse anime: con circa duecento alternative di materiali e finiture – dalle proposte più naturali fino a quelle più tecniche e innovative – Sign si conferma uno dei modelli del brand dalla più ampia capacità di personalizzazione, così da creare affascinanti mix materici e cromatici che danno vita ad ambienti cucina eleganti e originali.

Ernestomeda Sign: il monocromo

Ernestomeda Sign

A catturare lo sguardo qui è l’isola operativa, che si caratterizza per il design dall’effetto monomaterico e monocromatico dato dallo Stone+ nella preziosa finitura Nevada cannetè, che caratterizza le basi dotate di ante telaio Zed Frame in laccato metallo Lucem, che si lega cromaticamente al protagonista del modello, l’innovativo piano di lavoro dalla composizione materica unica, l’MDI Induction by Inalco.

Realizzato in un materiale ceramico esclusivo, MDI Induction by Inalco vanta un innovativo sistema con piano a induzione sotto-piano che risulta invisibile, creando una continuità cromatica e materica che dona eleganza all’ambiente cucina. Il piano, in finitura Nevada, presenta poi una zona lavaggio/cottura integrate Able.

La luce donata dall’isola riverbera sugli elementi che racchiudono la composizione: le colonne in laccato Zero Gloss Island con maniglie Trace nella stessa finitura e le colonne a giorno Daylight con struttura in Hi-melamine Rovere Teide, che richiamano i vani a giorno Daylight nella stessa finitura presenti nell’isola. A completare la composizione, la penisola scorrevole Move-on Plus, caratterizzata dal piano in Hi-melamine Rovere Teide e dal sottostante vano attrezzato in Hi-melamine Olmo Namib. Il modello è infine impreziosito dal sistema Bridge sopra top in laccato metallo Lucem e la cappa a isola K-System in acciaio satinato con ripiani in vetro wired.

Anche in questa seconda composizione di Sign tutti gli elementi della cucina sembrano dialogare tra loro in armonia: l’area operativa è dotata di basi in Fenix Beige Arizona e piano di lavoro riproposto nella stessa finitura, proprio per dare continuità allo spazio. Il piano di lavoro è dotato di zona lavaggio integrata Able e di un tagliere in massello Bambù tinto Olmo Namib.

L’uniformità della composizione è data anche dalla penisola scorrevole Move On Plus in Hi-melamine Olmo Namib che richiama con delicatezza i pensili View, contraddistinti dalla trasparenza dei vetri, che presentano una struttura nella stessa finitura, e la boiserie attrezzata con pannellatura Set proposta in Hi-melamine Olmo Namib canneté e scaffaletti a giorno Stay in Hi-melamine Olmo Namib.

Sign e il contrasto

Ernestomeda Sign

Colori decisi che creano suggestivi contrasti nell’ambiente cucina: è il caso della composizione di Sign contraddistinta da basi in Hi-melamine Noce Canyon canneté che fanno da contrappunto alle colonne in laccato metallo satinato Bronzo e alle colonne a giorno Daylight in Hi-melamine Noce Canyon con cornice anteriore retroilluminata in laccato metallo satinato Bronzo che incorniciano l’isola.

L’area operativa si completa con il tavolo Line Table integrato e si arricchisce di una nuova nota a contrasto grazie al piano di lavoro in acciaio satinato con zona lavaggio integrata Able, al sistema Bridge sopra top in laccato metallo Lucem e alla cappa K-System in acciaio satinato con ripiani in massello bambù tinto Noce Canyon.

In questa variante di Sign il contrasto dei colori la fa da padrone, donando a chi entra nell’ambiente cucina uno spazio dal forte impatto visivo. A risaltare fin dal primo sguardo, le ampie basi dotate di ante in Fenix Grigio Etna e maniglia Zed in laccato Flat Matt Grigio Etna, che contrastano con i pensili In-Line contraddistinti dalla struttura in Hi-melamine Noce Canyon e ante in Fenix Grigio Londra.

La composizione presenta poi un piano di lavoro in Stone+ Cervino Tarmac dotato di un’ampia area operativa composta dal top Dual con piano cottura e vasca integrati che le donano un ulteriore punto luce. A incrementare ulteriormente il contrasto cromatico, il pratico tavolo a penisola Line Table con piano in Hi-melamine Noce Canyon e basamento in laccato metallo Lucem, che richiama sullo sfondo l’elegante boiserie in Hi-melamine Noce Canyon canneté, elemento di forte caratterizzazione estetica.

« di 46 »