Faro di Brucoli Talenti Outdoor: la collezione Cleo Alu per la luxury lighthouse siciliana

Faro di Brucoli Talenti Outdoor: la luxury lighthouse siciliana è arredata con la collezione Cleo Alu di Talenti firmata dal designer Marco Acerbis.

Faro di Brucoli Talenti Outdoor – Sulla punta di una lingua di terra che ospita un antico borgo marinaro, proprio a ridosso del quattrocentesco Castello Aragonese della Regina Giovanna, si trova un luogo unico che profuma di mare, di sole , di Sicilia e di design: è il Faro di Brucoli.

Sapientemente ristrutturato, oggi il Faro di Brucoli è una singolare luxury lighthouse delicatamente inserita nella natura e nella storia di questo antico borgo marinaro. Completamente circondato dal mare, il Faro offre ai suoi ospiti, al piano terra, una piccola zona benessere con hammam, un’ampia living room con camino centrale per i mesi invernali, ed una sala da pranzo con cucina a vista ed attrezzature professionali; al primo piano trovano spazio due ampie suite con vasche di design, spaziose docce in camera ed una comoda camera doppia.

La terrazza sovrastante è accessibile attraverso l’affascinante torre di accesso alla lanterna e dagli ampi spazi esterni, finemente arredati e dotati di vasca con idromassaggio e cromoterapia, è possibile l’accesso diretto al mare con una comoda passerella.

Comfort, design, tecnologia e servizio renderanno questo luogo intimo ed esclusivo per il vostro relax, tra le acque e la vegetazione della Sicilia e tutte le comodità di un resort a 5 stelle lusso. In un contesto come questo, non poteva mancare Talenti, brand di riferimento nel settore dell’arredo outdoor d’alta gamma che ha arricchito questa splendida collection di alcuni pezzi disegnati dal famoso Marco Acerbis appartenenti alla collezione Cleo Alu.

La collezione Cleo Alu è la creazione di un prodotto giovane, dinamico, capace di coinvolgere emotivamente chi lo osserva. Le tonalità vivaci e la profondità delle sedute conciliano il buon umore e il relax. Una collezione chic e trendy, dal sapore allegro e fresco, pensata per un pubblico giovane e giovanile.

Il divano modulare da esterni Cleo Alu la cui struttura in alluminio dal carattere rigido e geometrico sostiene le avvolgenti ed importanti sedute, creando un equilibrio perfetto tra forma e volume. Il divano modulare si compone di 2 elementi quadrati e un pouf che permettono numerose combinazioni per giungere alla forma perfetta per il proprio spazio: un modulo con doppio schienale che può svolgere la funzione di terminale destro, sinistro o angolo; un modulo con un solo schienale con cui comporre le lunghezze desiderate e un elemento pouf con cui si potrà creare divani con longue. La cuscineria è in tessuto, sfoderabile, facile da lavare e resistente agli agenti atmosferici. L’imbottitura è in quick dry foam.

Il tavolo da caffè D100 rotondo ha la struttura in alluminio verniciato a polvere e offre piani diversi in base al colore della struttura: fibra di cemento grigio chiaro nella versione bianca, fibra di cemento grigio scuro nella versione grafite e teak abbinato alla versione tortora.

Il tavolo da pranzo quadrato ha la struttura in alluminio verniciato a polvere il piano in fibra di cemento di colore grigio chiaro con struttura bianca, e grigio scuro nella versione grafite. L’abbinamento con le seggiole morbide e tondeggianti crea eleganti contrasti di forme che evocano calma, eleganza e semplicità. Il tavolo ospita 8 persone.

La morbidezza di Cleo Alu emerge con grande eleganza dalla poltrona a dondolo che il designer Marco Acerbis ha pensato in abbinamento con elementi living più geometrici alla ricerca di un equilibrio perfetto tra forma e volume. La struttura è in alluminio verniciato a polvere e la cuscineria è in tessuto sfoderabile, facile da lavare e resistente agli agenti atmosferici. L’imbottitura è in quick dry foam.

Il Faro viene affittato sempre in esclusiva solo settimanalmente ed è dotato di 3 camere da letto e 3 bagni, un ampio living ed una sala da pranzo con cucina ed attrezzature professionali, lavanderia con lavasciugatrice e fabbricatore di ghiaccio; ampi solarium esterni ben arredati (dotati anche di due comodi tavoli per cenare/pranzare sia vista mare che al riparo nel giardino e dotati di vasca idromassaggio, che completano la struttura).
 
L’accesso al mare è garantito tramite un camminamento in mogano al quale si accede attraverso una scala direttamente dal faro; sulla piattaforma/scogliera vi è una scala scavata sulla roccia per facilitare la discesa e la risalita dopo il bagno ed una cima come tientibene.