Festival di Cannes 2023 red carpet Asteroid City – Sono state tantissime le celebrity che hanno calcato il tappetto rosso sulla Croisette in occasione dell’attesissima premiere del nuovo film di Wes Anderson. Asteroid City vanta un cast incredibile composto da Jason Schwartzman, Scarlett Johansson, Tom Hanks, Jeffrey Wright, Tilda Swinton, Bryan Cranston, Edward Norton, Adrien Brody, Liev Schreiber, Maya Hawke, Steve Carell, Matt Dillon, Willem Dafoe, Margot Robbie e Jeff Goldblum, solo per citarne alcuni.

Protagonista assoluta Scarlett Johansson, accompagnata dal marito Colin Jost, ha indossato un abito rosa firmato Prada a cui ha abbinato i gioielli di David Yurman; Adrien Brody ha indossato uno smoking nero, camicia da sera bianca, accessori in coordinato e scarpe oxford nere, tutto di Brioni.

Julia Garner ha indossato un abito lungo custom made in seta verde drappeggiato, con dettagli cut-out e strascico. A completare il look, orecchini in oro bianco con smeraldi e diamanti, anello in oro bianco con tormalina menta e diamanti, tutto della Collezione Gucci High Jewelry. Charlotte Le Bon ha indossato una blusa in seta nera con colletto e dettagli in velluto, pantaloni flare in chiffon neri, sandali con platform in pelle nera e borchie, tutto di Gucci.

Rupert Amico ha scelto di indossare la spilla della collezione di Alta Gioielleria Art Déco, Lavallière Diamants in pavé di diamanti e onice, lacca nera su oro bianco, abbinato all’anello Loup della collezione di Alta Gioielleria Carte Blanche, Ailleurs, con meterorite, pavé di diamanti bianchi e grigi, onice su oro bianco e platino, tutto di Boucheron.

Edward Sad ha scelto di indossare la “cravatta-collana” Quatre Classique, in pavé di diamanti su oro rosa, giallo e bianco, con PVD marrone, il bracciale Quatre Classique, in pavé di diamanti su oro rosa, giallo e bianco, con PVD marrone, abbinati all’anello Wladimir, in pavé di diamanti, con madreperla, quarzo, tsavoriti e zaffiri neri, con lacca rosa su oro giallo e bianco, tutto di Boucheron.

Rosie Huntington-Whiteley ha scelto un abito di Fendi Couture della collezione primavera estate 2023 a cui ha abbinato i gioielli di Ana Khourie i sandali di Aquazzura; Brie Larson, membro della giuria, ha indossato un abito svasato ricamato con un motivo di conigli argentati e neri, ornato da balze di tulle di seta bianco impreziosite da piume argentate della collezione Haute Couture primavera estate 2023 di Chanel a cui ha abbinato la collana Camélia in oro bianco 18 carati e diamanti della collezione “Diamant Evanescent”; il bracciale Intuitive in oro bianco 18 carati e diamanti della collezione “L’esprit du Lion”; l’anello Ruban in oro bianco 18 carati e diamanti della collezione “Les Intemporels”, tutto della linea Chanel High Jewelry.

Karidja Touré, attrice francese e membro della giuria dei cortometraggi, ha indossato un abito lungo multicolore interamente ricamato con motivi grafici e top impreziosito da piume della collezione Haute Couture primavera estate 2022 di Chanel a cui ha abbinato orecchini in oro bianco 18ct con 29,04 carati di diamanti e un anello in oro bianco 18ct con uno zaffiro rosa e diamanti, tutti della Collezione Haute Joaillerie di Chopard; Ramata-Toulaye Sy, regista franco-senegalese, ha indossato un abito in mussola di seta stampata nera, blu ed ecru della collezione Prêt-à-Porter autunno inverno 2023 2024 di Chanel.

Marina Ruy Barbosa ha indossato orecchini in oro bianco 18ct con 9,11 carati di diamanti, un bracciale in oro bianco 18ct con 33,80 carati di diamanti, un bracciale in oro bianco 18ct con 24,03 carati di rubini, un anello in oro bianco 18ct e oro rosa con 10,06 carati di rubini a forma di cuscino e diamanti, tutti della Collezione Haute Joaillerie di Chopard.

Anaïs Demoustier ha indossato un abito Dior Haute Couture in crêpe di seta nero a cui ha abbinato gli orecchini pendenti Vendôme, in pavé di diamanti, su oro bianco, il bracciale della collezione privata Boucheron, Art Déco in pavé di diamanti come l’orologio della collezione privata di Boucheron; Maya Hawke ha scelto un total look di Prada a cui ha abbinato una collana in oro bianco etico da 18 carati con 169,36 carati di diamanti e un paio di orecchini con diamante a cuore, tutti della Collezione Haute Joaillerie di Chopard; Bryan Cranston ha indossato un abito su misura con revers a lancia in lana marrone scuro, una camicia classica in cotone bianco, un papillon in seta marrone scuro e scarpe da ginnastica in pelle nera, tutto di Dior Homme.

Jake Ryan ha indossato uno smoking con revers a punta in lana nera, una camicia classica in cotone bianco, un papillon in seta nera e scarpe da ginnastica in vernice nera, tutto firmato Dior Homme; Damien Bonnard ha indossato un tuxedo e camicia Zegna; anche Stephen Park ha indossato un tuxedo, papillon, camicia e scarpe tutto di Zegna.

Cindy Mello, in occasione del red carpet del film “Asteroid City”, ha indossato un abito bianco drappeggiato con strascico e profondo spacco Alberta Ferretti; Carol Mendes ha indossato un abito Philosophy di Lorenzo Serafini con dettaglio cut out sulla schiena e decorazione all over di paillettes; Frisa Aasen ha indossato un abito in chiffon turchese con dettagli cut out e scollo all’americana della collezione Alberta Ferretti primavera estate 2023.

Paola Turani era raggiante con i gioielli Messika. Per l’occasione ha scelto di indossare il chocker, l’anello e il bracciale della collezione di Messika D-Vibes, abbinati agli orecchini e earcuff dell’iconica collezione My Twin; Lori Harvey era luminosa con la collana della collezione di Alta Gioielleria Lightening abbinata all’anello Sirenetta e al bracciale Kalasiris della collezione di Alta Gioielleria Beyond the light di Messika.

Esra Bilgiç era elegante con il chocker della collezione di Alta Gioielleria Flappers abbinati agli orecchini della collezione Sirenetta, ai bracciali Shards of Mirror e all’anello Diamond Wave di Messika; Santa ha sfilato sul tappeto rosso con la collana della collezione So Move – una novità di Maison Messika.

Nicole Cavallo ha indossato un esclusivo abito haute couture, costume made, firmato Nicole Milano; Sara Cavazza Facchini, creative director di Genny, ha sfilato sul red carpet indossando un abito dell’Archivio Genny di sua creazione, un abito speciale della collezione autunno inverno 2017 2018, ispirato agli anni ’20 con trama déco. L’abito in chiffon di seta bianco costruito a bustino con ricamo a mano in pietre e cristalli preziosi che richiamano i gioielli degli anni ’20. Per la prima volta ha portato in passerella anche le collezioni bijoux ispirati all’orchidea simbolo della Maison. Due anelli con maxi orchidea e pavé di cristalli nella versione inedita silver.

« di 172 »