Commedie natalizie, film d’azione e grandi cult, nuovi o da rivedere: la programmazione di Netflix dedicata al periodo delle feste offre tantissimi show per tutti i gusti! La nostra selezione dei film imperdibili da vedere durante le festività!

Film per le Feste Netflix 2020: Holidate

Sloane (Emma Roberts) e Jackson (Luke Bracey) odiano le festività. Perennemente single, si ritrovano seduti al tavolo dei bambini o bloccati in appuntamenti bizzarri. Ma quando questi due sconosciuti si ritrovano a dover affrontare un Natale particolarmente negativo, stringono un patto per essere l’uno “l’holidate” dell’altro per ogni occasione di festa durante tutto l’anno.

Film per le Feste Netflix 2020: Christmas Drop Operazione Regali

Cercando di ottenere una promozione, l’assistente del Congresso degli Stati Uniti Erica Miller rinuncia al Natale in famiglia e atterra sulla spiaggia di una base dell’aeronautica militare dove scopre il progetto del pilota: “operazione regali”, una genuina tradizione lunga decenni in cui doni e rifornimenti vengono paracadutati ai residenti delle remote isole vicine..

Film per le Feste Netflix 2020: La vita davanti a sé

Ambientato a Bari, il film racconta la storia di Madame Rosa, un’anziana ebrea ed ex prostituta che per sopravvivere negli ultimi anni della sua vita ospita nel suo piccolo appartamento una sorta di asilo per bambini in difficoltà. Riluttante, accetta di prendersi carico di un turbolento dodicenne di strada di origini senegalesi, di nome Momo. I due sono diversi in tutto: età, etnia e religione. Per questo all’inizio la loro relazione è molto conflittuale, ma ben presto si trasformerà in un’inaspettata e profonda amicizia, quando, nonostante tutto, si renderanno conto di essere anime affini, legate da un destino comune che cambierà le loro vite per sempre.

Film per le Feste Netflix 2020: Jingle Jangle, un’avventura natalizia

L’incomparabile avventura musicale e visiva. Jingle Jangle: Un’avventura natalizia è un appuntamento per le feste in famiglia tutto nuovo e pieno di brio. Ambientato nella ridente cittadina di Cobbleton, il film segue il leggendario giocattolaio Jeronicus Jangle e le sue sofisticate e straordinarie creazioni.

Film per le Feste Netflix 2020: Nei panni di una principessa, ci risiamo!

Quando la Duchessa Margaret eredita inaspettatamente il trono di Montenaro e attraversa un periodo difficile con il fidanzato Kevin, tocca alla sua sosia, la Principessa Stacy di Belgravia, far riappacificare i due amanti sfortunati…ma la storia si complica con l’arrivo di un affascinante reale intento a rubare il cuore di Margaret.

Film per le Feste Netflix 2020: Natale in città con Dolly Parton

Regina Fuller, una donna ricca e malvagia, ritorna nella sua piccola città d’origine dopo la scomparsa del padre con l’intento di sfrattare tutti e vendere il terreno a un costruttore di centri commerciali – proprio prima di Natale. Nel film ci sono 14 canzoni originali con musica e testo di Dolly Parton.

Film per le Feste Netflix 2020: Elegia Americana

J.D. Vance (Gabriel Basso), un ex marine del sud dell’Ohio e ora studente di giurisprudenza di Yale, è sul punto di ottenere il lavoro dei suoi sogni quando una crisi familiare lo costringe a tornare nella casa che ha cercato di dimenticare. J.D. deve affrontare le complesse dinamiche della sua famiglia natale negli Appalachi, incluso il suo instabile rapporto con la madre Bev (Amy Adams), che sta lottando con la dipendenza. Alimentato dai ricordi di sua nonna Mamaw (Glenn Close), la donna forte e intelligente che lo ha cresciuto, J.D. arriva ad abbracciare l’impronta indelebile della sua famiglia nel suo viaggio personale. Diretto dal premio Oscar Ron Howard, Elegia Americana è un potente ricordo personale che offre una finestra sul viaggio personale di sopravvivenza e trionfo di una famiglia.

Film per le Feste Netflix 2020: Tutto normale il prossimo Natale

Dopo una brutta caduta durante la vigilia di Natale, lo scontroso Jorge perde i sensi e si risveglia un anno dopo, senza ricordi dell’anno trascorso. Presto si rende conto che è condannato a svegliarsi alla vigilia di Natale, dovendo fare i conti con ciò che l’altro sé ha fatto negli altri 364 giorni dell’anno.

Film per le Feste Netflix 2020: Mank

La Hollywood degli anni ’30 viene raccontata attraverso gli occhi del pungente critico sociale e sceneggiatore alcolizzato Herman J. Mankiewicz mentre si affretta a finire la sceneggiatura di Quarto Potere per Orson Welles.

Film per le Feste Netflix 2020: L’incredibile storia dell’isola delle rose

Primavera 1968. Nell’anno della contestazione studentesca, un giovane ingegnere, Giorgio Rosa (Elio Germano) con un grande sogno e un genio visionario decide di costruire un’isola al largo di Rimini, fuori dalle acque territoriali, e la proclama stato indipendente. Un’isola d’acciaio in cui la libertà individuale è il valore assoluto: non ci sono regole!

Film per le Feste Netflix 2020: The Prom

Dee Dee Allen (Meryl Streep) e Barry Glickman (James Corden) sono star del palcoscenico di New York City, ma il loro nuovo e costoso spettacolo di Broadway è un grosso flop che ha improvvisamente distrutto le loro carriere. Nel frattempo, in una piccola città dell’Indiana, la studentessa del liceo Emma Nolan (l’esordiente Jo Ellen Pellman) sta vivendo un dispiacere molto diverso: le è stato vietato di partecipare al ballo di fine anno con la sua ragazza, Alyssa. Così Dee Dee e Barry, con l’aiuto di un’altra coppia di cinici attori Angie (Nicole Kidman) e Trent (Andrew Rannells), decidono che la difficile situazione di Emma è la causa perfetta per aiutarli a riabilitare la propria immagine pubblica.

Film per le Feste Netflix 2020: The Midnight Sky

Uno scienziato solitario nell’Artide cerca di avvertire dei suoi colleghi astronauti di ritorno sulla Terra, di una misteriosa catastrofe globale. Interpretato e diretto da George Clooney, il film è l’adattamento del famoso romanzo di Lily Brooks-Dalton, La distanza tra le stelle. Altri interpreti sono: Felicity Jones, David Oyelowo, Kyle Chandler, Demián Bichir e Tiffany Boone.

Film per le Feste Netflix 2020: Pieces of a Woman

Martha (Vanessa Kirby) e Sean (Shia LaBeouf) sono una coppia di Boston e stanno per diventare genitori, ma la scelta di partorire in casa ha un risvolto tragico che cambia per sempre le loro vite. Per Martha ha inizio un’odissea lunga un anno, in cui convive con il dolore e il rapporto conflittuale con il marito e la madre dispotica (Ellen Burstyn), oltre all’ostetrica diffamata dall’opinione pubblica, che affronta in tribunale.

Credit image by Press Office – photo by MELINDA SUE GORDON/NETFLIX © 2020 – Lacey Terrell/NETFLIX © 2020 – TINA ROWDEN/NETFLIX © 2020 – Steve Dietl/NETFLIX – Gareth Gatrell/NETFLIX – Philippe Antonello/NETFLIX ©2020 – Bettina Strauss//NETFLIX © 2020 – Ricardo Hubbs//NETFLIX © 2020 – Mark Mainz/NETFLIX © 2020 – SIMONE FLORENA/NETFLIX © 2020.