Frank Muller Vanguard Slim Skeleton spinge ancora più in là i confini dell’alta orologeria. Il segnatempo unisce un movimento sottile, interamente realizzato dalla Manifattura, con l’iconica cassa e numeri Vanguard.

Frank Muller Vanguard Slim Skeleton: il nuovo segnatempo

Il Vanguard Slim Skeleton afferma la sua personalità grazie alle proporzioni notevolmente bilanciate e attraverso la sua elegante cassa ora più sottile (di soli 9,1 millimetri). I maestri orologiai hanno realizzato una vera opera d’arte riducendo lo spessore al minimo, mantenendo la precisione e le caratteristiche tecniche.

Inoltre, è stato completamente ripensato il movimento scheletrato, prodotto internamente, e dedicato alla collezione Vanguard Slim Skeleton. Il movimento beneficia di una carica automatica e 38 ore di riserva di carica. Il movimento scheletrato, in cui tutti i componenti sono prodotti e lucidati a mano internamente, offre la possibilità di evidenziare l’architettura interna dell’orologio e il know-how dei maestri orologiai.

Frank Muller Vanguard Slim Skeleton

photo by Franck Muller

I distintivi numeri di Franck Muller sembrano quasi galleggiare sopra questo movimento scheletrato. Delicati da realizzare, i quadranti sono accuratamente lavorati internamente presso la Manifattura Franck Muller a Les Bois, Jura. I numeri sul quadrante scheletrato lavorato richiedono un’attenzione meticolosa ai dettagli, che rappresenta una sfida per gli esperti di incastonatura di diamanti.

Il Vanguard Slim Skeleton è disponibile in una cassa da 41 millimetri o da 37 millimetri, in oro rosa, oro bianco, acciaio inossidabile e titanio. La sua cassa curva e i numeri possono essere incastonati manualmente con diamanti rotondi bianchi o neri.

credit image by Press Office – photo by Frank Muller