Fuorisalone 2021 Desigual Toiletpaper: The Flipped Dinner nell’iconica Piscina Cozzi

Fuorisalone 2021 Desigual Toiletpaper: la Flipped Dinner nell’iconica Piscina Cozzi celebra la nuova collaborazione tra i due brand.

Fuorisalone 2021 Desigual Toiletpaper – Il primo brand a capovolgere permanentemente il proprio logo non fa mai le cose in modo convenzionale. Per questo, Desigual ha sorpreso i milanesi con un evento al contrario, The Flipped Dinner. L’originale cena è stata servita per annunciare la futura partnership creativa tra il brand e gli artisti Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari, fondatori di Toiletpaper.

Fuorisalone 2021 Desigual Toiletpaper: il video

Per la prossima stagione, questo connubio creativo promette arte, moda e soprattutto divertimento. È il momento giusto per dire ancora una volta “La vida es chula” (Life is Awesome), come recita il motto di Desigual. La cittá scelta per il lancio di questa collaborazione é Milano durante una delle settimane più creative, avant-garde e di tendenza dell’anno, la Milano Design Week 2021.

L’evento “The Flipped Dinner” si è svolto nell’iconica Piscina Cozzi, un happening inaspettato, unico e non convenzionale, come Desigual e Toiletpaper. “Bye, bye” sono state le parole usate per dare il benvenuto agli invitati che sono arrivati con un “flipped dress code”, tra loro la star Ilona Staller “Cicciolina”; le modelle Chiara Scelsi e Lea T; l’attrice spagnola Carla Díaz; le presentatrice Camila Raznovich e Paola Marella; la stilista spagnola e collaboratrice di Desigual María Escoté; le cantanti Gaia Gozzi e Bikoko; il conduttore radiofonico Diego Passoni; l’imprenditore Stefano Seletti e le artiste drag La Stryxia e Stephanie Glitter.

Il menù, a cura dello chef stellato Domenico Stile, è iniziato con un caffè (sotto forma di cocktail) e si è concluso con un’insalata come dessert ovviamente di frutta! L’acqua della piscina è stata decorata con stelle per simulare il cielo, mentre sul soffitto sono state proiettate luci che simulavano le onde dell’acqua, una fusione perfetta con “Be Water”, l’opera di Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari, inaugurata in occasione della Milano Design Week e che rimarrà visibile ai fruitori della piscina fino a settembre 2022.

Credit image by Press Office – photo by Matteo Prandoni/BFA.com & Kevin Czopek/BFA.com