Furla collezione Home 2023 – In occasione della Milano Design Week 2023, Furla ha presentato la sua prima collezione dedicata alla casa. Conosciuto per il suo know-how nel segmento della pelletteria e per offrire ai propri consumatori prodotti inclusivi, il marchio bolognese che fonda le sue radici nell’italianità, esprime la sua visione contemporanea nel mondo dell’arredamento.

Oggetti che, attraverso valori come tradizione e innovazione insiti nel DNA di Furla, comunicano la consapevolezza del vivere quotidiano, dove il glamour della moda contamina il rigore del design. Elementi di arredo per il salotto e la sala da pranzo ridefiniscono gli spazi in modo versatile e personale.

Sedie, poltrone come la seduta Venus, divani quali Genesi e tavoli come Cosmo, dai profili originali e sorprendenti, determinano una forte presenza estetica e allo stesso tempo offrono massimo comfort. Forme geometriche e linee audaci che si combinano. Tratti atemporali e leggeri che imprimono carattere agli ambienti attraverso un linguaggio estetico sensibile e creativo. Tutto è misurato, coerente. Un valore di identità che va oltre ciò che appare.

La casa come luogo rilassante e stimolante, dove è possibile ricreare sensazioni e riflettere la propria personalità. Ogni singolo elemento è Made in Italy; i materiali e le materie uniche di pregio, tra cui metalli, pellami, tessuti e filati, sono lavorati e assemblati in modo innovativo. Tonalità chiare predominano su tutta la collezione. Sprazzi di colore affiorano sui complementi di arredo.

Furla collezione Home 2023: le linee Cosmo, Venus e Opportunity

Furla collezione Home 2023

La linea Furla Cosmo nasce dalla volontà di proporre pezzi di design per ambienti giovani e cosmopoliti. Il tavolo è l’emblema della collezione. La sua silhouette è definita dalla rivisitazione in chiave design dell’iconico arco, segno distintivo di Furla, che diventa la base di sostegno in un gioco di sovrapposizioni per un aspetto futuristico. I materiali utilizzati quali marmi e leghe speciali, le nuances chiare e le tecniche di lavorazione riassumono l’essenza del design contemporaneo nel rispetto dei valori chiave e del DNA del brand.

Forme disciplinate, lineari ma morbide, che esprimono sostanza, comfort ed eleganza si fondono insieme nella poltrona Venus. Una seduta dalla linea compatta e avvolgente, rivestita in pelle e disponibile in una palette colori che spazia dai toni naturali del sabbia e del tortora fino bianco e al nero. Le finiture e i dettagli iconici – come la lieve trapuntatura e le cuciture a contrasto che rifiniscono la parte esterna dello schienale – aggiungono un tocco stilistico unico alle sedute Furla, esprimendo un’eleganza senza tempo.

I sofà Opportunity arredano lo spazio con la leggerezza di tessuti selezionati e l’audacia di un design moderno. Caratterizzati da una forma curva e avvolgente, i divani Furla sono stati progettati per un’atmosfera intima e conviviale.

Opportunity è un divano dalla silhouette generosa, caratterizzato da sedute smussate e rivestito in soffici tessuti o in pelli selezionate, omaggio alla tradizione pellettiera del brand. Perfetto per ambienti moderni o tradizionali, grazie alla possibilità di modulare gli elementi e intermezzarli con componenti diversi, quali tavolini di appoggio. Il design ergonomico offre un supporto ottimale per la schiena, garantendo un comfort totale. La struttura è realizzata con materiali di alta qualità, come il legno massello e la schiuma a densità differenziata, che assicurano una resistenza e una durata nel tempo.

« di 25 »