Garden Tales St-Germain Milano – Nella cornice verde di Cascina Cuccagna, è stato inaugurato Garden Tales, la Social Experience by St-Germain: l’appuntamento che invita a scollegarsi dalla routine quotidiana e immergersi in un’atmosfera di autentica convivialità.

Protagonisti della serata un’installazione dal design unico dell’artista Duilio Forte, che sarà aperta per tutta l’estate a chiunque vorrà gustare un aperitivo speciale sospeso da terra, e due live performance inedite interpretate da Laura Marzadori, primo violino dell’orchestra del Teatro alla Scala di Milano, e Momusso, Graphic Designer e Illustratrice.

A Milano, culla di tanti sognatori ma anche nota per il suo status di capitale dei single, trovare il modo giusto per socializzare può essere un’impresa ardua. Garden Tales si propone come un luogo d’incontro in cui tutti possono sentirsi a proprio agio e godersi il momento dell’aperitivo in compagnia del sapore fruttato ed elegante dell’hero drink St-Germain Hugo.

Entrati in Cascina Cuccagna, immediatamente lo sguardo si solleva verso l’alto, attratto da un’installazione firmata dall’artista e architetto italo-svedese Duilio Forte, fondatore di AtelierFORTE, reinterpretata secondo lo stile St-Germain. L’opera, alta 13 metri, è concepita per esplorare la socialità in modo autentico e offrire un rifugio speciale, simbolo di avventura, divertimento e connessione con la natura, in cui abbandonare le convenzioni e condividere esperienze con gli altri.

L’installazione nasce dal dinamismo e dal movimento con inclinazioni ed incroci: non esistono all’interno due elementi perfettamente uguali. L’ordine e la gerarchia si manifestano nella simmetria e nel ritmo della struttura che regalano un momento di autentica sorpresa ai visitatori.

Fino al 15 ottobre, sarà possibile prenotare uno dei sei posti disponibili per fascia oraria (30 minuti ciascuna) per gustare un aperitivo firmato St-Germain e conoscere nuove persone all’interno dell’installazione grazie ad un vero e proprio social game: all’arrivo, gli ospiti sono invitati a consegnare i loro cellulari, lasciandosi alle spalle le distrazioni digitali e aprendo la porta a connessioni più profonde.

Una volta saliti sull’installazione, agli ospiti verrà servito un St-Germain Hugo speciale sul quale sarà posizionata una carta da gioco personalizzata, con domande utili a rompere il ghiaccio. A turno, ognuno avrà l’occasione di rispondere alla domanda e condividere una parte di sé con gli altri.

Per rendere il momento ancora più indimenticabile, macchine fotografiche istantanee saranno a disposizione dei partecipanti, permettendo a ciascun gruppo di scattare fino a dieci foto. L’unica regola? Una di queste immagini dovrà trovare casa su un murales all’esterno del social garden, aggiungendo il proprio frammento di felicità e creando un ricordo tangibile di questo incontro speciale.

Garden Tales St-Germain Milano: la ricetta del cocktail Hugo

Garden Tales St-Germain Milano cocktail Hugo

Ingredienti:

  • 40 ml di St-Germain Liquore ai fiori di sambuco
  • 60 ml di Vino Prosecco
  • 60 ml di Soda
  • 1 spicchio di Lime
  • 1 ciuffo di Menta Fresca
  • Tanto ghiaccio

Preparazione: inserire nel bicchiere il ghiaccio, poi il prosecco, la soda e infine il St-Germain. Mescolare e guarnire con un ciuffo di menta e uno spicchio di lime.

« di 20 »