GCDS x BRATZ – Sono gli outsider a cambiare il mondo. Per GCDS la moda intrattiene ed è divertente, ma al tempo stesso deve essere aperta a tutti. Questa filosofia inclusiva ha portato il Direttore Creativo Giuliano Calza a lanciare una nuovissima collaborazione ripensando nostalgicamente agli anni 2000 e unendo le forze con un iconico esempio di individualità.

Grazie a MGA Entertainment, due bambole Bratz sono state personalizzate con look GCDS. Oltre allo styling delle due Bratz Yasmin e Sasha, GCDS ha anche creato una collezione unisex ready-to-wear e accessori in edizione limitata, trasportando elementi glamour dei primi anni 2000 in un contesto moderno.

GCDS x BRATZ

Le Bratz sono sempre state più di un semplice giocattolo. Per la generazione degli Zillenial, che sono i pionieri della cultura pop, rappresentano le prime bambole in cui si sono rispecchiati e sentiti capiti. Le Bratz sono un vero e proprio banco di prova per i ragazzi, fornendo loro insegnamenti riguardo ai temi di identità, cultura e diversità. Toccano argomenti politici quando devono farlo e non hanno paura di mostrarsi nel loro aspetto. Con le loro proporzioni esagerate, trucco accentuato e il loro amore per le mode del momento, sfidano gli standard di bellezza includendo un’ampia gamma di volti e caratteristiche diverse.

Come i capi GCDS, le Bratz sono create per gli outsider e mettono in luce la bellezza della diversità. Inoltre, le bambole usano l’abbigliamento come loro punto di forza ed esprimono la loro visione del mondo attraverso la loro passione per la moda, la loro “Passion for Fashion”.

“Crescendo mi sono spesso sentito spaventato da chi realmente fossi, ho dovuto imparare attraverso l’esperienza. Quello che mi faceva sentire non all’altezza in determinate situazioni, ora mi fa sentire forte ed è questo il messaggio che voglio trasmettere alla generazione futura. Focalizzati sul tuo cammino, u do u” ha commentato Giuliano Calza, Direttore Creativo GCDS.

GCDS x BRATZ

Per la collaborazione con MGA Entertainment, GCDS ha vestito due bambole Bratz Collector con dei look iconici e riconoscibili. Sasha, per mostrare al mondo di essere una leader sicura e impavida, indossa un cappotto in faux fur con logo su un abito Shell con decorazioni in cristalli, la Heart bag dorata e stivali bianchi Establish con logo, dalla collezione autunno inverno. Yasmin opta invece per un miniabito stampa Bratz all-over, zoccoli con stampa cavallino e accessori divertenti.

GCDS x BRATZ include anche una speciale capsule collection di abbigliamento e accessori. Felpe e t-shirt con lo slogan “Passion for Fashion”, set di top e boxer, abiti, top con stampa Bratz all-over e un abito nero con scollo a barca con lo slogan in cristalli color arcobaleno. Per completare la collezione, una selezione di accessori tra cui orecchini, calze, porta auricolari e una nuova versione dell’iconica Heart bag.

“Bratz & GCDS incoraggiano la diversità, rappresentando tutti e mettendo la moda e la cultura al primo posto. Siamo davvero entusiasti di questa partnership innovativa e non vediamo l’ora che i fan di entrambi i marchi si divertano con la collezione, esprimendo la loro bellezza interiore ed esteriore!” conclude Jasmin Larian, Direttrice Creativa Bratz.

La collezione GCDS x BRATZ è protagonista della campagna scattata dall’artista aleia con lo studio creativo Breakfast For Dinner, che ha catturato le bambole e la capsule RTW in un mondo pop in miniatura ricco di dettagli particolari.

Per il mese di dicembre verranno inoltre allestiti pop-up store a Milano, Roma e Londra interamente personalizzati per il lancio della collezione, con la presenza di statue in fibra di vetro che rappresentano le bambole vestite in GCDS, realizzate dall’artista Colin Christian.

credit image by Press Office – Photo by aleia and Breakfast for Dinner Creative Studio