Grand Hotel Savoia Cortina d’Ampezzo: riaperto il grande resort a 5 stelle

Grand Hotel Savoia Cortina d’Ampezzo ha ufficialmente riaperto dopo un’ampia ristrutturazione del valore di 10 milioni durata due anni. L’hotel dispone di 132 camere e offre agli ospiti cene stellari tra le maestose Dolomiti, una miriade di avventure all’aperto estive e invernali, una spa Comfort Zone, spazi per riunioni ed eventi e varie esperienze naturali.

Famoso come una delle destinazioni più celebri delle Dolomiti e una delle proprietà più iconiche di Cortina, il Grand Hotel Savoia Cortina d’Ampezzo unisce raffinatezza ed eleganza senza tempo. La posizione privilegiata dell’hotel a cinque stelle offre agli ospiti attività all’aperto adrenaliniche, piste da sci pittoresche e opportunità culturali uniche insieme a fughe romantiche.

Il Grand Hotel Savoia è sempre stato l’epicentro del patrimonio culturale e artistico della città, grazie alla sua straordinaria storia che include ospiti illustri, celebrità, statisti e leader come Sophia Loren, Leo Tolstoy, Winston Churchill e Franklin Roosevelt.

Con viste mozzafiato sulle Dolomiti, le 132 camere della struttura, tra cui 16 junior suite, 9 suite e l’ultraluxe Royal Suite Savoia sono state completamente rinnovate di recente e rimangono una pausa nel deserto alpino. Il design degli interni, influenzato dalla bellezza del paesaggio montuoso circostante, incorpora una varietà di trame e materiali, nonché colori chiari e terrosi che riflettono lo splendore di questa destinazione incontaminata d’alta quota.

Durante il loro soggiorno, gli ospiti possono godere delle tre location culinarie uniche dell’hotel. L’elegante ma casual Ristorante Savoy con lo chef Luigi Sarsano al timone offre un allettante menu incentrato sul Mediterraneo con sapori artigianali locali della Valle d’Ampezzo, tra cui opzioni benessere nutrienti e piatti internazionali innovativi per tutti i gusti.

Il 1224 Bar Lounge and Terrace è il luogo per vedere ed essere visti, che prende il nome dall’altitudine di Cortina, una destinazione ideale per socializzare après ski, incontri alla moda o un luogo per rilassarsi con amici e familiari. L’interno e la terrazza all’aperto offrono un ambiente accattivante e alla moda, dove gli ospiti possono gustare una selezione di bevande d’autore, pranzo, snack leggeri, caffè e pasticcini, nonché tè pomeridiano. Il menu si ispira ai piatti della tradizione alpina aggiornati con estro e creatività moderna.

Lo Sports Bar è un vivace ambiente in stile pub dove gli amanti dello sport possono dedicarsi alla loro energia e passione. Unico nel suo genere a Cortina, lo Sports Bar è dotato delle più moderne tecnologie audiovisive, il luogo perfetto per godersi tutti i migliori momenti sportivi.

Gli ospiti possono rilassarsi nell’intima Savoia Spa, che offre trattamenti Comfort Zone, inclusi massaggi sportivi rigeneranti ed energizzanti, nonché prodotti Comfort Zone. A disposizione degli ospiti anche un’area fitness attrezzata con attrezzi Technogym e una piscina interna riscaldata.

L’hotel a cinque stelle invita gli ospiti a godersi il “salotto” di Cortina, lasciandosi alle spalle l’ordinario per scoprire le eccezionali esperienze dell’hotel. I festeggiamenti estivi iniziano al 1224 Bar Lounge con la serie “DUET Cortina Sunset”, una serie di spettacoli musicali che si tengono ogni sabato fino al 28 agosto, insieme ad uno spettacolo speciale la domenica, 15 agosto. Musicisti e cantanti locali di talento intratterranno ospiti, tra cui Jasmine Terrell, Sara Bradaschia, Steve Biondi e Josmil Neris, tra gli altri. Gli ospiti potranno godersi una deliziosa serata sotto le stelle tra lo sfondo mozzafiato delle montagne dolomitiche mentre si concedono gli incantevoli aperitivi e cocktail del 1224 Bar Lounge, insieme a una deliziosa gamma di delizie culinarie.

Ad agosto debutta anche la Bösendorfer Lounge del Grand Hotel Savoia, con eventi musicali carismatici con il pianista classico italiano di fama internazionale Roberto Prosseda e ospiti speciali come Kristian Ghedina, il regista Angelo Bozzolini e il violoncellista A. Sanchez Malaga.

La sede gemella del Grand Hotel Savoia, Savoia Palace, è a pochi passi di distanza. Il Residences offre 44 appartamenti open space ben arredati con interni spaziosi ispirati ai tradizionali chalet di montagna, che lo rendono una scelta a 4 stelle ideale per famiglie e gruppi di amici.

About Author /

Giornalista da una vita, amante del web e Caporedattore di Globe Styles :)

Start typing and press Enter to search