Gucci borsa Jackie 1961: la IT bag scelta da Harry Styles, Elle Fanning e Achille Lauro

Gucci borsa Jackie 1961: la It Bag scelta da Harry Styles, Achille Lauro, Elle Fanning, Jodie Turner-Smith, Emma Marrone, Alessandra Mastronardi.

Gucci borsa Jackie 1961 è la protagonista di questo autunno inverno 2020, sono molte le celebrity che la hanno scelta. Achille Lauro è stato fotografato a Milano in total look Gucci della sfilata autunno inverno 2020 2021 e con la borsa Jackie 1961, indossata a spalla, nella versione in pelle nera piccola.

L’IT bag di Gucci dell’autunno inverno 2020 2021, era già stata avvistata indosso a tantissime celebrities italiane e internazionali come Harry Styles, Elle Fanning, Jodie Turner-Smith, Benedetta Porcaroli, Emma Marrone, Alessandra Mastronardi, Carolina Crescentini, Amandla Stendberg, Emma Corrin, Clara Luciani, Ni Ni e molti altri.

Presentata per la prima volta nel 1961, questa borsa con la sua elegante forma curva e la caratteristica chiusura in metallo color oro, divenne l’emblema del jet-set degli anni ’60 e ’70. In particolare, Jackie Kennedy venne fotografata con la borsa così spesso che questa divenne famosa semplicemente come “The Jackie”.

Prendendo spunto da una Jackie vintage, dall’archivio personale di Alessandro Michele, la borsa è proposta in questa versione in tre misure – media, piccola e mini – con una nuova silhouette essenziale. Le linee pulite mettono in risalto l’originale chiusura a pistone e il lussuoso pellame utilizzato. Tutte le versioni della Jackie 1961 sono disponibili in pelle nera e rossa, oltre che in tessuto GG Supreme con nastro Web. Le versioni piccola e mini sono inoltre offerte in un’ampia gamma cromatica che va dal pitone in colore neutro alle tonalità pastello. Una tracolla più lunga e removibile ne esalta la flessibilità, versatilità e praticità.

Harry Styles, Emma Marrone e Ni Ni hanno indossato la Jackie 1961 in pelle nera nella variante piccola, mentre Alessandra Mastronardi e Carolina Crescentini hanno preferito la misura mini. Benedetta Porcaroli e Clara Luciani hanno scelto la versione in tessuto GG Supreme con nastro Web.

Elle Fanning ha indossato la Jackie 1961 in pelle celeste piccola, Jodie Turner-Smith e Amandla Stendberg hanno scelto la borsa in pelle bianca piccola, Emma Corrin ha preferito la variante color crema piccola, indossata a tracolla.

credit image by Press Office – photo by Bianca Burgio, SGP Italia, Ni Ni, Getty Images, Backgrid, Clara Luciani