Gucci DIY maglieria 2018 – In linea con la filosofia Gucci, il servizio DIY – Do It Yourself – nasce dal desiderio di incoraggiare i clienti ad esprimere la propria individualità creando articoli personalizzati che riflettano la loro personalità.

Pensato per coinvolgere i clienti e permettere loro di esprimersi, il programma Gucci DIY comprende già articoli unisex, abiti di sartoria uomo, sneaker e le iconiche borse della Maison: Dionysus, Sylvie e Ophidia. La gamma viene ora estesa alla maglieria, con modelli unisex, agli articoli d’abbigliamento per esterno, e alla maglieria e sartoria donna.

I capi di maglieria nella nuova offerta DIY sono disponibili in quattro colori base (verde, blu, rosso e bianco), e la personalizzazione consiste in lettere di grande formato lavorate a intarsio nel capo. Questo rende gli articoli unici in quanto la personalizzazione è incorporata nell’articolo, invece di essere applicata tramite patch.

Vengono proposti tre stili unisex intercambiabili, tutti in filato di pura lana (spessore 3) e maglia a trecce: un maglione a girocollo, un bomber, e un cardigan abbottonato davanti. Tutti i modelli sono abbelliti da strisce sul bordo inferiore, ai polsi e sulle maniche che richiamano il nastro Web della Maison. Sul maglione a girocollo l’iniziale in grande formato appare sul davanti, mentre sul cardigan e sul bomber è posizionata sul retro del capo.

Per questi articoli sono state create delle confezioni speciali, decorate con la scritta “ABCDEFGUCCI”. Le etichette dei capi riprendono il giocoso riferimento all’alfabeto con scritta oro su sfondo verde, con il motivo a doppia G intrecciata, anch’esso in oro, e il nastro Web della Maison in blu e rosso. Questi stessi elementi caratterizzano anche le confezioni della collezione, che consistono in scatole decorate color panna con bordi neri.

Per celebrare i nuovi capi in maglieria Gucci DIY, sei artisti hanno ripreso i modelli all’interno di opere pubblicate sui canali social di Gucci e sul sito gucci.com. Le opere originali includono i simpatici fantasmi di Angela Deane, che indossano i maglioni della collezione su sfondi di scene invernali; le illustrazioni-ritratto di Isabella Cotier, e le creazioni ricche di dettagli dell’artista e illustratore Marc Burkhardt, che hanno per protagonisti un gorilla e una tigre oltre alla maglieria.

Tale collaborazione è la continuazione di un’iniziativa lanciata nei primi mesi di quest’anno che ha visto 12 artisti e talenti interpretare la borsa shopping Ophidia e le sneaker Ace personalizzabili in opere che mettevano in rilievo il loro stile artistico e la loro individualità.

Una speciale app in realtà aumentata, disponibile in alcuni negozi Gucci in tutto il mondo, nonché un sofisticato programma disponibile su gucci.com, permettono ai clienti di visualizzare l’articolo Gucci DIY con la personalizzazione da loro scelta.