Harry Winston Ocean Date Moon Phase Baguette Automatic è il nuovo segnatempo che incarna eleganza, innovazione e spirito di avventura. Con la loro distintiva configurazione asimmetrica e l’uso di materiali preziosi, i modelli Ocean Date Moon Phase Baguette Automatic da 42 mm rappresentano un tributo all’heritage nautico della Maison.

Harry Winston presenta tre nuovi modelli Ocean Date Moon Phase Baguette Automatic da 42 mm, che si distinguono per la loro configurazione asimmetrica del quadrante, un omaggio all’audace spirito di avventura nautica che anima la collezione. Caratterizzati da un design sofisticato e contemporaneo, questi orologi sono pensati per l’uso quotidiano.

Harry Winston Ocean Date Moon Phase Baguette Automatic

photo by Harry Winston

La Collezione Ocean si arricchisce di nuovi colori e materiali, presentando varianti in bianco laccato, cristalli di rutenio blu e verde sunray, ciascuna impreziosita da pietre preziose taglio baguette che rispecchiano i toni del quadrante. Questi modelli offrono una lettura innovativa del tempo, con la disposizione asimmetrica delle fasi lunari, dell’ora e della data, rompendo con la tradizione e introducendo una fresca interpretazione visiva.

Il contatore delle ore e dei minuti è ancorato in una posizione più orientale, a ore 2. I diamanti taglio baguette affiancano e illuminano le fasce in oro lucido che segnano le ore, mentre il caratteristico diamante taglio smeraldo di Harry Winston impreziosisce il quadrante a mezzogiorno. L’anello della data interseca il contatore delle ore e dei minuti formando un otto perfetto, simbolo dell’infinito. Scivolando con grazia sopra i due contatori, l’anello della data utilizza i diamanti incastonati per indicare le date pari del mese. Infine, l’anello più piccolo con diamanti incastonati per le fasi lunari appare a ore 5, mentre la luna cabochon in oro giallo 18 carati, realizzata a mano, compie il suo ciclo sullo sfondo di un cielo blu scuro.

La cassa asimmetrica, un tratto distintivo della famiglia Ocean, si ispira all’ingresso iconico del Salon Harry Winston sulla Fifth Avenue. Ai lati delle casse di questi modelli in oro bianco e rosa da 42 mm sono impeccabilmente incastonate 114 pietre preziose di taglio baguette abbinate al colore del quadrante. Il quadrante laccato bianco è accompagnato da diamanti bianchi taglio baguette, il modello con cristalli di rutenio blu è incastonato di zaffiri blu e la versione verde risplende della luce degli smeraldi verdi. A dimostrazione che bellezza e funzionalità sono perfettamente compatibili, la cassa è impermeabile fino a 100 metri.

Harry Winston Ocean Date Moon Phase Baguette Automatic

photo by Harry Winston

All’interno di queste creazioni batte un cuore meccanico di precisione: un movimento automatico con una riserva di carica di 68 ore che garantisce affidabilità e praticità per l’uso quotidiano. Visibile dal fondello in vetro zaffiro, il movimento è splendidamente decorato e impreziosito da motivi circolari Côtes de Genève, rodiatura e perlage circolare. Come ultimo tocco di opulenza tipica di Harry Winston, il rotore in oro bianco 18 carati del modello laccato bianco sfoggia 26 diamanti taglio baguette, il rotore del quadrante con cristalli di rutenio blu è impreziosito da 26 zaffiri taglio baguette e il rotore in oro rosa 18 carati della versione verde presenta 26 smeraldi taglio baguette.

I tre modelli Ocean Date Moon Phase Baguette Automatic da 42 mm vengono proposti con raffinati cinturini in pelle di alligatore abbinati al colore del quadrante con fibbia ad ardiglione in oro con 24 diamanti taglio baguette. Ciascuna variante di colore viene proposta in edizione limitata di 25 pezzi.

credit image by Press Office – photo by Harry Winston