Gucci Link to Love gioielli 2021: design elegante e geometrico per la nuova collezione genderless

  • Gucci Link to Love gioielli 2021
  • Gucci Link to Love gioielli 2021
  • Gucci Link to Love gioielli 2021
  • Gucci Link to Love gioielli 2021
  • Gucci Link to Love gioielli 2021
  • Gucci Link to Love gioielli 2021
  • Gucci Link to Love gioielli 2021

Gucci Link to Love gioielli 2021: la nuova collezione contemporanea e genderless, composta da anelli e bracciali, dal design geometrico.

Gucci Link to Love gioielli 2021 – La Maison presenta Gucci Link to Love, una nuova collezione di gioielli contemporanei e genderless che rappresenta il sentimento di unione e celebra il ciclo infinito della vita e dell’amore. Caratterizzati da un design elegante e geometrico che permette di sovrapporli creando combinazioni uniche, questi pezzi reinterpretano lo stile degli anni ’80 in chiave moderna: una volta regalati creano letteralmente un legame d’amore.

La collezione è realizzata in tre tonalità di oro − giallo, bianco e rosa − e comprende anelli, bracciali, collane e vari tipi di orecchini. Il logo Gucci compare in tutta la collezione come elemento decorativo, rendendo ogni gioiello immediatamente riconoscibile.

Il design ottagonale degli anelli e dei bracciali rigidi evoca il numero otto, simbolo dell’infinito, oltre a renderli perfettamente complementari. I modelli sono realizzati in oro bianco, giallo o rosa 18 carati, con finitura liscia, con borchie o a righe finemente incise, per un look molto attuale.

Gli anelli sono disponibili in diverse larghezze, da tre a sei millimetri, mentre i braccialetti sono dotati di un fermaglio facile da aprire. Alcuni anelli sono arricchiti con pietre preziose e diamanti: la versione con finitura liscia è in oro bianco con pavé di diamanti, mentre quella a righe è impreziosita con tormaline verdi, rubelliti o diamanti taglio baguette.

La collezione comprende anche collane, bracciali e orecchini dal design delicato, tutti caratterizzati da un pendente a barretta decorato con incisione del logo Gucci. Le collane a catena fine e pendente centrale a barretta sono disponibili in oro giallo o rosa 18 carati, e in oro bianco con barretta incastonata di diamanti. Una novità è la collana lariat, che valorizza il decolleté in maniera raffinata ed è proposta in oro giallo e rosa 18 carati, o in oro bianco con diamanti; dotata di un elemento circolare scorrevole, la collana si avvolge semplicemente intorno al collo. La catena è completata da un pendente a barretta.

Anche i bracciali e gli orecchini a catena fine sono declinati in oro giallo e rosa 18 carati, o in oro bianco con barretta incastonata di diamanti. Catena fine anche per gli eleganti orecchini a pendente, mentre i bracciali sono regolabili in lunghezza, grazie a un particolare meccanismo di chiusura che si aggancia direttamente sulla catena ed è bloccato da due borchie.

La collezione viene presentata attraverso le immagini e il video realizzati dal fotografo e regista Angelo Pennetta. Ispirandosi ai servizi di moda e bellezza degli anni ’60, la campagna si articola in una serie di primi piani che interpretano in modo vivace e moderno lo stile dei ritratti vintage, con gesti giocosi e pose decise che fanno dei gioielli i protagonisti di ogni inquadratura.

In occasione del lancio della collezione di gioielli Gucci Link to Love, è ora disponibile una nuova funzione sull’App Gucci e su gucci.com, che consente agli utenti di creare e condividere virtualmente set di anelli e bracciali personalizzati. L’esperienza digitale riflette lo spirito della linea, evidenziando il numero apparentemente infinito di combinazioni che si possono ottenere sovrapponendo i pezzi della collezione.

Crediti:
Creative Director: Alessandro Michele
Art Director: Christopher Simmonds
Photographer/Director: Angelo Pennetta