H&M Beauty profumi 2018: le nuove 25 fragranze con Givaudan

H&M presenta la sua nuova collezione di fragranze composta da 25 diversi profumi. Scopri tutto su Globe Styles

H & M annuncia il lancio della sua nuova collezione di fragranze composta da 25 diversi profumi divisi in tre gruppi distinti.

La collezione è stata creata in collaborazione con una delle più prestigiose case produttrici di profumi al mondo, Givaudan, e va a complementare l’attuale assortimento di H & M Beauty. Un vero e proprio “guardaroba di fragranze” disponibile dal 16 agosto.

La collezione di fragranze H & M offre una vasta gamma di profumi diversi per consentire a tutti di trovare il proprio profumo speciale. Ognuna delle fragranze è stata creata attraverso una collaborazione tra il team interno di H & M e i profumieri Olivier Pescheux e Nisrine Grillié di Givaudan. Pescheux è un naso di fama mondiale e pluripremiato, mentre Grillié è una giovane stella nascente nel mondo dei profumi.

“Ci siamo concentrati molto sugli ingredienti di alta qualità, dalle singole note delle fragranze alle miscele contemporanee fino ai profumi più sfumati che evidenziano davvero l’origine dell’ingrediente principale. È stato un onore collaborare con H & M e con la mia collega Nisrine per questa eccitante collezione di fragranze” ha spiegato Olivier Pescheux.

“E’ stato molto stimolante lavorare con H & M ed Olivier per questo progetto. E’ stata una bella sfida vista la proposta completa, ma alla fine, credo che la collezione di fragranze H & M sia una sinfonia di fragranze belle e soprattutto versatili” ha detto Nisrine Grillié.

Ci sono tre gruppi distinti di fragranze nella collezione di profumi H & M. Un gruppo è composto da dieci diversi profumi che ruotano attorno ad una singola nota, come la vaniglia, il cioccolato o lo yuzu. The Reveries, sono dieci diverse fragranze Eau de Toilette miscelate, che raccontano una storia o trasmettono un certo sentimento con nomi come Freewheeling, Sparks Will Fly e Above the Clouds. Gli ultimi cinque profumi sono molto più sfumati e complessi e costituiscono le essenze. Sono realizzati intorno ad un ingrediente chiave della migliore qualità, come il sandalo, il patchouli o la rosa e sono disponibili in versione Eau de Parfum e come olio in roll-on informato tascabile.

“Il profumo è diventato una parte importante della moda e siamo felici di offrire una gamma così ampia di fragranze davvero uniche con molte note diverse. Tutti possono giocare con le diverse fragranze, per trovare un profumo che amano e con cui si identificano” conclude Sara Wallander, Concept Designer per H & M Beauty.