Homme Plissé Issey Miyake primavera estate 2021: spirito vibrante e mood sportivo

Homme Plissé Issey Miyake primavera estate 2021: tante stampe effetto bleached e declinate in una palette dai toni freschi. Guardate il video su Globe Styles

Homme Plissé Issey Miyake primavera estate 2021 – Issey Miyake presenta la nuova collezione Homme Plissé per la prossima primavera estate 2021.

Homme Plissé Issey Miyake primavera estate 2021: il video

La collezione si apre con una serie di cappotti e giacche caratterizzata da una stampa effetto bleached e declinata in una palette dai toni freschi. La tecnica utilizzata prevede una prima realizzazione su tessuto denim, poi trasferita sul poliestere.

Le righe che caratterizzano questa serie sembrano ottenute da pennellate taglienti. La plissettatura applicata alla stampa rigata crea un’illusione ottica dall’effetto tridimensionale. Tra le proposte, un nuovo modello di giacca “trucker”.

Il tessuto in maglia fa il suo ingresso nella proposta con stampe ispirate all’ologramma. I motivi moiré di ogni stampa sono ulteriormente definiti dall’uso di tre diverse strisce di colore.

Splendida la serie stampata che si ispira alla luminosità e allo spirito vibrante degli edifici e del paesaggio
urbano, concepita per essere abbinata ad una linea di abiti dal mood sportivo. La forma scultorea e la silhouette regolare è ispirata al taglio dei minerali. La ricchezza dei colori si rifà alla naturale pallette di sassi e rocce.

Una serie di capi sportivi è realizzata con una maglia spessa e plissettata che riesce ad essere traspirante, ed è disponibile in una varietà di colori vibranti come l’arancio, il viola e il verde. Il sartoriale si caratterizza per le linee nitide, ed è proposto in colori freschi e in una nuova variante con maniche a tre quarti, per un’offerta più ampia e adatta a tutte le occasioni, dal formale al casual.

Per la stagione estiva primavera estate 2021, tanti colori brillanti e pieni di vita, declinati in nuovi modelli come le giacche corte sopra la vita e le maglie lunghe al ginocchio. Una serie di camice in lino e cotone dalla silhouette oversize è rivisitata con modelli morbidi dal collo aperto e camice lunghe con colletto alla coreana.

La seconda proposta di scarpe Homme Plissé Issey Miyake realizzate in collaborazione con Wakouwa è disponibile nelle varianti bianca e nera con suola, cuciture e lacci a contrasto. Leggere e confortevoli, con suola anti-scivolo.