Hublot Nicky Jam orologi 2018: svelato il Big Bang Meca-10 Nicky Jam

Hublot ha svelato a Miami il Big Bang Meca-10 Nicky Jam. Scopritelo su Globe Styles

Hublot Nicky Jam orologi 2018 – Il brand ha svelato a Miami il Big Bang Meca-10 Nicky Jam, un modello disponibile in tre versioni, progettato in collaborazione con il cantante icona della musica urban Nicky Jam, star della Hit Parade e ambasciatore del marchio.

“Hublot loves Art! Parole che oggi si arricchiscono di un doppio significato, perché onoriamo la musica del nostro ambasciatore Nicky Jam presentando questo nuovo modello con una festa nella cornice di una Miami interamente dedicata alle mostre di pittura, scultura e street art. Arte, festa, fusione, passione… siamo nel nostro universo!” ha dichiarato Ricardo Guadalupe, CEO Hublot.


Lo scorso giugno Nicky Jam diventava ambasciatore Hublot. Per la Maison orologiera di Nyon la collaborazione con il cantante latinoamericano si è imposta come una necessità, dal momento che sta in testa a tutte le classifiche internazionali.

Dopo aver sfondato nel 2015 con il successo della canzone “El Loser”, questa estate ha fatto cantare il mondo intero con “Live it up”, l’inno ufficiale della Coppa del mondo FIFA 2018 in Russia, campionato di cui Hublot è cronometrista ufficiale.

Come se non bastasse, il suo singolo “X (Equis)” ha parallelamente polverizzato tutti gli indici di ascolto raggiungendo rapidamente 1,4 miliardi di visualizzazioni su YouTube!

“Che privilegio poter portare oggi al polso un capolavoro dell’orologeria Svizzera con le mie iniziali! Il punto comune con la mia musica? Dietro ogni grande successo, che si tratti di un orologio o di una canzone, c’è un lavoro enorme frutto dello sforzo di tutta una squadra” ha concluso Nicky Jam, ambasciatore Hublot.

 

È davanti ad una platea di ospiti selezionati – VIP e friends of the brand – che Hublot ha onorato il talento di Nicky Jam nel corso di una folle serata al Temple House di Miami. Per l’occasione, il prestigioso edificio nel cuore del quartiere di South Beach si è rivestito di luce: la facciata come le pareti interne sono servite da schermo per un’animazione artistica di video mapping con film e fotografie.


È in questa sontuosa cornice che Ricardo Guadalupe, CEO del marchio, ha ringraziato con un caloroso discorso Nicky per essere entrato a far parte della famiglia Hublot e svelato il primo frutto di tale collaborazione: gli orologi Big Bang Meca-10 Nicky Jam.


Questi ultimi vengono proposti in tre diverse versioni basate sul famoso Big Bang, icona del brand svizzero. Con un diametro di 45 mm, sono mossi dal calibro interamente realizzato in-house HUB1201, la cui costruzione innovativa lascia intravedere dal quadrante il complesso e originale meccanismo della riserva di carica di 10 giorni, da cui il nome del modello: MECA-10! 

Per la prima volta, il modello è scheletrato e placcato oro, con il risultato di un look completamente nuovo. L’arte della fusione in tutto il suo splendore!

La cassa e la lunetta della prima versione sono realizzate nella famosa ceramica nera Hublot. Anche nelle altre due versioni il quadrante presenta a ore 12 il logo del cantante composto dalle sue iniziali NJ. Il vetro del fondello reca il suo autografo e consente di ammirare il movimento dell’orologio.


Il secondo si ammanta di un colore caldo, caro al cuore di Nicky Jam: l’oro! Cassa, lunetta e corona sono lavorate in King Gold, una lega d’oro, rame e platino messa a punto da Hublot. È incastonato di pietre semi-preziose (zaffiri gialli e arancioni e tsavoriti) che riprendono i tre colori di base della clip video di “X (Equis)”.


Il terzo brilla di mille luci! Questo pezzo di alta gioielleria presenta la cassa in King Gold, il rialzo, la struttura, il logo NJ e gli indici tempestati di diamanti baguette, che si ritrovano anche sulla fibbia del cinturino. In totale, adornano questo orologio non meno di 307 diamanti, per un totale di 16,9 carati!


Tutti e tre vengono consegnati con due cinturini, facilmente intercambiabili grazie al sistema brevettato One Click: in Alcantara nero o alligatore colorato di rosso, giallo e verde, anche in questo caso i colori di “X (Equis)”.

Una canzone che Nicky Jam non si è privato di cantare quando ha regalato alla sala un sontuoso concerto privato. Gli invitati già scaldati al massimo da una performance di Esha, una giovane cantante dell’isola di Aruba. Di che ballare fino all’alba!