Idee per organizzare la dispensa della cucina: si chiama Peek Box ed è l’ultima innovazione nel mondo degli accessori da cucina, che offre una soluzione colorata e pratica per massimizzare lo spazio e organizzare al meglio la dispensa. Questa nuova collezione di contenitori ermetici quadrati per alimenti è stata progettata dal designer Raffaello Galiotto, noto per la sua capacità di fondere estetica e funzionalità.

Realizzati in polipropilene resistente, i contenitori Peek Box sono caratterizzati da un design vivace e moderno. Dotati di coperchio e finestre laterali in lumicene trasparente, permettono di vedere il contenuto e la quantità degli alimenti senza la necessità di aprire i contenitori o apporre etichette. Questa caratteristica non solo semplifica la gestione degli alimenti in cucina, ma aggiunge anche un tocco decorativo allo spazio.

Idee per organizzare la dispensa della cucina Peek Box di Blim Plus

photo by Blim Plus

La versatilità è un altro punto di forza della collezione Peek Box. Disponibili in cinque diverse misure, questi contenitori possono essere inseriti uno dentro l’altro ad effetto matrioska, ottimizzando lo spazio una volta che non vengono utilizzati. Inoltre, sono perfettamente sovrapponibili, sia nel frigorifero per alimenti umidi che in dispensa per quelli secchi, rendendoli ideali per conservare pietanze, avanzi, o per trasportare cibi sempre freschi fuori casa, grazie alla loro tenuta ermetica.

Uno dei maggiori vantaggi dei contenitori Peek Box è la loro compatibilità con il microonde, grazie alla valvola di sfiato integrata. Sono inoltre lavabili in lavastoviglie, e la pulizia manuale è facilitata dagli angoli arrotondati del design. Questi contenitori non sono solo funzionali, ma sono anche un piacere da usare e da vedere.

Idee per organizzare la dispensa della cucina Peek Box di Blim Plus

photo by Blim Plus

Il design contemporaneo di Peek Box li rende non solo pratici ma anche esteticamente piacevoli, tanto da poter essere esposti sul piano di lavoro della cucina come elementi decorativi. Disponibili in una palette di sei colori pastello accattivanti, tra cui i nuovissimi Citrus, Mauve, Dolphin, Silk e Teal, arricchiscono le combinazioni cromatiche e offrono la possibilità di personalizzare l’aspetto della cucina.

Peek Box è una linea realizzata interamente con materiali riciclabili e di alta qualità, a testimonianza dell’impegno di Blim Plus verso la sostenibilità e il rispetto ambientale.

credit image by Press Office – photo by Blim Plus