Interior design lusso moderno Selva: la nuova collezione Gatsby

Selva ha presentato, al Salone del Mobile 2018, la nuova collezione Gatsby, disegnata dall’architetto Lorenzo Bellini. Scopri tutto su Globe Styles

Il 2018 è un anno importante per Selva che festeggia i 50 anni dalla fondazione. Un traguardo che mette in luce il DNA di un’azienda identitaria e dinamica, con una lunga e profonda conoscenza del mondo dell’Interior Design che permette di rispondere alle estetiche contemporanee, in un dialogo emozionante tra progetti ed idee.

L’inconfondibile stile del brand si declina quest’anno, al Salone del Mobile 2018, secondo un design concept studiato nei minimi dettagli, l’Harmonic Dissonance, l’unione armoniosa di elementi contrastanti sapientemente mixati che regalano emozioni inedite.

Un’idea di bellezza che resiste, che si rinnova in modo sorprendente e magico per un Design testimone del tempo e portavoce dell’abitare del futuro. Nasce così la nuova collezione Gatsby, disegnata dall’architetto italiano Lorenzo Bellini, che si ispira al sogno americano degli Anni ’30.

Forme geometriche ed essenziali, esaltate da una ricerca originale dei materiali: legni scuri, dettagli in pelle e tessuti pregiati si incontrano con inserti cromati per dare vita ad ambienti chic, rigorosi ed esclusivi. Un nuovo modo di vivere il living, in ricordo di tempo passati che tornano di tendenza grazie alla perfezione minimalista e confortevole. Una collezione d’élite dal fascino retrò che veste gli spazi di seduzione e lusso senza tempo.

Essenziale e geometrica è la Consolle Tiffany, in cui i pannelli in legno si decorano di dettagli in finitura cromo lucido. La cura dei particolari è estrema: i tre cassetti sono rivestiti all’interno di tessuto microfibra grigia e dotati di guida con richiamo.

Charme metropolitano che si disegna in linee sobrie e ben definite: il Settimanale Diamant si ispira ai profili squadrati dei grattacieli di New York, forme scolpite che diventano fil rouge tra il design di oggi e di ieri.

Il lusso non s’improvvisa… La Credenza Diamant è un arredo chic e contemporaneo che illumina l’ambiente in cui è inserito grazie ai dettagli lucidi e alle finiture ricercate. Una soluzione glamour che caratterizza lo spazio per un living che lascia libera l’immaginazione. Di grande praticità i tre cassetti su guide con richiamo, di cui il centrale è accessoriato con un vassoio a sei vani.

I dettagli fanno la perfezione e la perfezione non è un dettaglio: nasce così il Comò Diamant, ideale per arredare con gusto le camere da letto più prestigiose del mondo. Profili geometrici incorniciano due
cassetti su guide con richiamo e gli accessori in finitura cromo lucido completano questo gioiello di design.

Quando il design iconico si traduce in progetto, nascono capolavori di eleganza come il Tavolo Star. Autentico esempio di modern luxury, questa nuova proposta si rende protagonista della zona living grazie alla sua struttura eclettica e alla laccatura lucida che cattura lo sguardo.

Un design che trasforma la materia e lascia il segno: la nuova Sedia Emerald, con schienale imbottito e fusto in faggio massello, è un originale esempio di eleganza e fascino cosmopolita. Raffinato comfort che si realizza in forme iconiche, rendendo prezioso il quotidiano.

Una soluzione unica in cui è l’effetto trompe l’oeil della testata ad essere protagonista indiscusso: il Letto matrimoniale Excelsior si distingue per la forte personalità. Ciliegio e faggio massello si uniscono qui in una sintesi perfetta con l’imbottitura e gli accessori decorativi in finitura cromo lucido.