John Richmond primavera estate 2022: matrice rock e stile glamorous, tutti i look

John Richmond primavera estate 2022 – Sulle passerelle di Milano Moda Donna sfila la collezione primavera estate 2022 di John Richmond.

“Era tempo di riconnettersi. Il lockdown mi ha fatto vedere dove mi trovavo, da dove venivo, dove avrei voluto andare. Ho trovato me stesso nelle parole di una delle mie canzoni preferite “Going Back To My Roots” di Lamont Dozier per chi non lo conoscesse. Si trattava sempre di apparire, sentirsi cool, l’estetica punk, fare quello che voglio” dichiara John Richmond.

Denim misto tagliato e su misura, abiti sexy customizzati, borchie e catene pesanti, palette monocromatiche con bagliori di scintille. La nuova collezione maschile e femminile è una dichiarazione di tutto ciò che lo stilista più ama.

Rock, glamorous, iconica, evocativa. La fonte di ispirazione rock di John Richmond non è un recupero nostalgico delle dirompenze musicali del passato, ma l’elaborazione della capacità narrativa di questa società in continua mutazione. Nelle sue collezioni, il rock si avverte nell’elaborazione creativa che, come nella musica, disorienta e mette in discussione le certezze precostituite, evocando nel contempo il glamour estremamente contemporaneo di un nuovo street-style.

Lo stilista, nato a Manchester, da sempre si ispira ai movimenti musicali britannici di stampo rock, che hanno caratterizzato tutto il suo percorso creativo. Nel 1995 ha fondato il marchio che porta il suo nome e inizia a produrre un total look maschile e femminile, inaspettato e glamour, che punta alla celebrazione della street-culture in tutto il suo estro e creatività.

About Author /

Giornalista da una vita, amante del web e Caporedattore di Globe Styles :)

Start typing and press Enter to search