Klaus x Zenith – Artista, musicista, content creator, storyteller e Friend of the Brand: Klaus ha realizzato una nuova colonna sonora per Zenith, campionando i suoni registrati durante la sua visita alla manifattura di Le Locle.

Dalla produzione di musica elettronica e il suo lavoro da DJ alla condivisione di avventure, emozioni e incontri sul suo popolare canale YouTube, Klaus è un artista multimediale e storyteller italiano noto al pubblico di tutto il mondo. Capace di condividere le sue storie nei modi più inaspettati e di coinvolgere il pubblico in un percorso multisensoriale, Klaus oggi accompagna i suoi ascoltatori in un viaggio musicale unico attraverso la Manifattura Zenith.

Klaus x Zenith

photo by Zenith

Ispirato da ciò che ha visto e dai suoni diversi e sconosciuti che ha incontrato in Manifattura, Klaus ha registrato diverse tracce audio per incorporarle in una speciale colonna sonora realizzata esclusivamente per Zenith.

La nuova collezione Pilot, completamente ripensata in chiave contemporanea, presentata quest’anno a Watches and Wonders è diventata l’orologio preferito di Klaus sin dal suo lancio. Ultimo di una lunga serie di orologi Pilot di Zenith, questo nuovo modello abbandona l’estetica
vintage per trarre ispirazione dall’intero universo dell’aviazione, passato e presente.

Il Pilot Big Date Flyback in ceramica nera adotta un look pratico e integra due funzioni al calibro cronografico automatico El Primero 5Hz: Grande Date e Flyback. Per un viaggiatore creativo come Klaus è l’orologio perfetto.

Klaus x Zenith

photo by Zenith

A proposito della traccia creata, chiamata ‘Le Locle’ proprio in omaggio alla cittadina dove ha sede la manifattura di Zenith, Klaus ha commentato: “Sono stato a Le Locle per la prima volta nel marzo di quest’anno e ciò che mi ha colpito di più è stato il patrimonio conservato da Charles Vermot grazie alla soffitta nascosta. L’idea iniziale era quella di creare una colonna sonora sulla nostra visita, ma una volta lì mi sono venute in mente molte idee su come mettere in musica ciò che stavo vedendo. La traccia “Le Locle” rappresenta le mie sensazioni quando sono arrivato alla manifattura: uno spazio tranquillo e pacifico, meravigliosamente distorto solo da sottili macchinari industriali”.

Il primo brano del nuovo progetto musicale di Klaus x Zenith, “Le Locle”, è disponibile su Spotify, Apple Music e altre piattaforme di streaming.