La Martina primavera estate 2024 – In occasione di Milano Moda Uomo, La Martina ha presentato la nuova collezione primavera estate 2024 con un magnifico fashion show e, a seguire, la presentazione ufficiale della sneaker Field 85 con un cocktail party e dj set. Un luogo tra i più suggestivi e segreti in città, racchiuso come un gioiello prezioso nel cuore pulsante di Milano, in Via Cappuccio 3, Chiostro Cappuccio ha creato un’armoniosa unione tra tradizione e contemporaneità, abbracciando perfettamente la linea creativa de La Martina.

La protagonista indiscussa della serata è stata la sneaker Field 85, presentata subito dopo la sfilata, nata con l’obiettivo di dare voce nello spazio urbano ai valori e alla storia del glorioso brand argentino. Ispirata all’anno di fondazione del brand (1985) e agli shape delle più gloriose sneaker da basket di quell’epoca, questa nuova silhouette è una sintesi perfetta di heritage e street culture, sport e lifestyle.

Il nome, Field 85, nasce dal concetto di “Field of Plenty” ideato da Lando Simonetti, founder e presidente di La Martina. “Field of Plenty” rappresenta un concetto di abbondanza dello spirito e di vera e propria felicità. Una sorta di serendipità esistenziale, che si realizza tutta intorno e dentro al “campo” da polo, un luogo magico in cui uomo e cavallo vivono in simbiosi, mentre spettacolo, emozione, gesto tecnico e fair play si fondono in un’unica esperienza che per i veri appassionati di questo sport assurge al mistico.

In questo contesto ciò che gioca un ruolo essenziale non è il concetto di performance o di risultato, ma lo stile della propria condotta, il fair play verso l’avversario e la capacità di onorare il gioco unendo il massimo agonismo con il massimo rispetto dei compagni, degli avversari e del pubblico.

Disponibili da subito in modalità see now, buy now – ad accesso anticipato e limitato nel tempo, le sneakers sono da ora acquistabili dopo il lancio milanese in tutti i negozi monomarca in Europa e online sul sito ufficiale del brand.

« di 29 »