Nemozena primavera estate 2021: la celebrazione del mondo naturale, tutti i look

Nemozena primavera estate 2021: le tonalità naturali e le intense gradazioni cromatiche del carbone sono riflesse in tutta la collezione.

Nemozena primavera estate 2021, la collezione è una celebrazione della grandezza del mondo naturale in tutte le sue forme, texture e complessità che compongono il nostro paesaggio naturalistico. Versatilità e funzionalità sono al centro di ogni tema e, attraverso un occhio sartoriale, riflettono la bellezza della flora.

Nemozena primavera estate 2021: digital fashion show

Questa stagione Nemozena evolve la sua offerta includendo un nuovo tessuto a base vegetale. Queste fibre innovative, realizzate in poliestere vegetale estratto dalla soia, si sposano perfettamente con l’artigianalità italiana e con i tessuti di alta qualità che rappresentano il dna del marchio, dimostrando un profondo impegno verso la sostenibilità.

Le tonalità naturali, le sfumature dei tramonti e le intense gradazioni cromatiche del carbone sono riflesse in tutta la collezione con richiami alle sorprendenti formazioni geologiche, alle materie prime, alla flora e al fogliame. Motivi botanici danzano sui capi con un tocco di grazia mentre pattern con foglie plissettate decorano una maxi-gonna impossibile da non desiderare!

Volant leggeri decorano l’abito lungo alla caviglia e il top e, grazie al loro essere removibili, possono essere facilmente riposti all’interno di una piccola pochette. Quando la palette colori diventa più scura e profonda troviamo una giacca doppiopetto in gessato color quarzo da abbinare a bermuda morbidi che creano la perfetta combinazione di stile tra una funzionalità raffinata e un mood sporty chic.

Infine, spicca un parka monocromatico reversibile con maniche rimovibili e bottoni a pressione gommati, che può
trasformarsi in due differenti e sorprendenti silhouette. I capi del tema Metallic Marble sono declinati in una palette di grigio antracite e in tonalità ipnotiche che li fanno mutare in base alla luce naturale. I tessuti come il raso metallico
enfatizzano l’abito con coulisse ultra femminile.

Questa stagione, Nemozena fa un ulteriore passo avanti con il suo iconico concetto di reversibilità: ora anche i pantaloni diventano completamente reversibili, offrendo un seducente luccichio su un lato e la classica finitura opaca sul retro. I completi sartoriali, contraddistinti da un delicato effetto increspato, fungono da perfetto abito formale, mentre le ruche rimovibili – che si possono riporre in un astuccio abbinato – trasformano completamente l’aspetto di un abito a righe sottili dal giorno alla sera con una semplice mossa. Una giacca a tre quarti con maniche blu ceruleo completa
l’outfit.

Dressed to Shine è la linea che celebra momenti preziosi; con i suoi effetti di metallo fluido che riproducono il flusso della lava su una superficie di cristallo, rendono il completo sartoriale un vero e proprio must have! Il Travel Edit è il tema che racchiude il deserto virtuale, evocando distese di sabbia rossa e bianca al tramonto, con giacche leggere reversibili e trasformabili che enfatizzano il piquet in misto cotone organico e i tessuti eco-friendly.

La maglieria è elegante e, abbinata a una sofisticata cappa con cappuccio grigio e beige in tessuto tecnico, è la scelta ideale per le serate estive all’aperto. Il capospalla può essere ripiegato e utilizzato come borsa a tracolla, esempio di versatilità ai massimi livelli che offre il brand.

Ora più che mai, l’eleganza è strettamente legata alla semplicità e a un approccio allo stile lungimirante che non scenda a compromessi in termini di comfort. La collezione Nemozena combina sapientemente elementi essenziali multifunzionali unici, iconici capi reversibili e geniali componenti tascabili, perfettamente adattabili alle esigenze di un
guardaroba moderno. Sia in casa che all’aperto, dietro un paravento o faccia a faccia, questa collezione è una soluzione sensibile e intelligente alla “nuova normalità”.