Lego Museo di Storia NaturaleLego annuncia l’arrivo del suo più grande set modulare per numero di pezzi, con uno dei temi di costruzione più richiesti dai fan: il set Museo di Storia Naturale.

Il set Museo di Storia Naturale è l’aggiunta perfetta alla collezione di costruzioni modulari Lego e presenta un’architettura innovativa, nuove tecniche di costruzione e si presta a realizzare innumerevoli divertenti storie. Questo modello a due piani comprende un doppio atrio, un tetto e un piano intermedio rimovibili ed è ricco di oggetti e dettagli in formato mattoncini.

All’entrata, i visitatori sono accolti da un gigantesco scheletro di Brachiosauro: così grande che il suo collo si estende oltre il primo piano e arriva al secondo! Il dinosauro è affiancato da diversi reperti più piccoli, tra cui il cranio con lunghe sciabole, un fossile e, sì, persino delle uova di dinosauro.

Sul pianerottolo, la sezione geologica del museo presenta una colorata varietà di quarzi, geodi, stalagmiti e mette in mostra una sezione del nucleo terrestre. Salendo al secondo piano, si può ammirare una grande mappa del pianeta che mostra l’orbita prevista di un nuovo razzo, un planetario dettagliato del sistema solare e un diorama di una futura base spaziale.

Sul tetto dell’edificio, il curatore del museo racconta le sue esperienze e viaggi in un ufficio dettagliato mentre scrive le sue memorie. Con il nuovo set Museo di Storia Naturale sarà possibile fare un viaggio dal passato al futuro, celebrando i momenti chiave della storia mondiale.

Il set è composto da 4014 pezzi e sarà disponibile dal 1 dicembre sul sito e nei Lego Store.

« di 8 »

credit image by Press Office – photo by Lego