Lego Star Wars Day Milano 2023 – Per iniziare i festeggiamenti legati allo Star Wars Day del prossimo 4 maggio, i Lego Store Milano San Babila e Milano Gae Aulenti hanno trasportato i fan della saga e del mattoncino nella galassia lontana lontana con un evento nato in collaborazione con The Walt Disney Company Italia.

Sono stati special guest dell’appuntamento i membri ufficiali dei Costuming fan group Star Wars della 501st Italica Garrison, della Rebel Legion Italian Base e del Ori’Cetar Clan Mando Mercs con i loro accuratissimi costumi. L’evento galattico si è svolto anche nel punto vendita di via Roma a Torino e oggi 1 maggio dalle 10 alle 12 nel negozio di via dei Calzaiuoli a Firenze.

Oltre a scattare una speciale foto ricordo nei punti vendita, in esclusiva mondiale, è stato possibile vedere dal vivo, in un allestimento speciale, il modellino in mattoncini del leggendario veicolo che ha stregato tutti gli appassionati della trilogia di Star Wars e di Star Wars: The Mandalorian. Il set di costruzioni Lego Star Wars Ultimate Collector Series X-wing Starfighter lungo 55 cm include le Minifigure Lego di Luke Skywalker e di R2-D2 e una targhetta con i dettagli tecnici dell’X-wing. Insomma, la giusta aggiunta alla collezione di ogni appassionato!

Il Lego Star Wars Ultimate Collector Series X-wing Starfighter potrà essere acquistato da chi è iscritto al Loyalty Program dal 1 al 4 maggio nei Lego Store e online, dal 4 maggio sarà invece disponibile per tutti. Ed infine da oggi fino al 7 maggio per tutti gli acquisti sulla linea Star Wars (a fronte di una spesa di 150 euro), in omaggio il set la Morte Nera in miniatura.

Perché il 4 Maggio è lo Star Wars Day?

Nel 1978 furono proprio i fan delle celebre saga a creare “May the Fourth Be With You”, una simpatica variazione del leggendario slogan del primo film di Star Wars: “May the Force Be With You” (Che la forza sia con te). All’inizio, infatti, il gioco di parole venne utilizzato dai fan statunitensi in occasione delle celebrazioni del 4 luglio. L’anno successivo acquistò un ulteriore significato quando, il 4 maggio 1979, apparve un’intera pagina sul London Evening News, come augurio alla neo premier britannica Margaret Thatcher per l’incarico che avrebbe assunto proprio quel giorno: “May the Fourth Be With You, Maggie!” (“Che il 4 maggio sia con te, Maggie!”).

« di 40 »