Longchamp collezione autunno inverno 2023 – L’arrivo della nuova stagione segna un cambio di ritmo pieno di ottimismo. La parisienne di Longchamp è pronta ad affrontare la città con uno stile urbano e disinvolto.

I capi basic del suo guardaroba (denim, camicie e capispalla sofisticati) sono impreziositi da accessori chic, con l’avvicinarsi del weekend il suo stile si ammorbidisce per diventare più sportivo. Risolutamente naturale, dinamica quando si tratta di nuove tendenze, ma sicura nel suo gusto, la Maison Longchamp presenta una selezione autunnale della sua collezione autunno inverno 2023 2024 fotografata per le strade di Parigi.

Di giorno come di sera l’eleganza è fondamentale per la parisienne di Longchamp. Inizia la settimana con un look casual, un jeans abbinato elegantemente ad un’impeccabile giacca navy dal colletto leggermente rialzato e mocassini easy chic. Se ha un’importante riunione in agenda, indossa un tailleur a righe sottili con un berretto da baseball per aggiungere un tocco sportivo e dinamico.

Naturalmente, non esce di casa senza la sua borsa Box-Trot, proposta per questa nuova stagione in pelle bordeaux con una vivace tracolla blu cobalto, oppure in una versione “effetto rafia” e pelle nera. Per una rapida pausa tra un appuntamento e l’altro, indossa la sua borsa Pliage Xtra per fare il pieno di caffeina seduta ad una terrasse de café. Poi di nuovo in movimento, attraversa la città con l’insolito abbinamento di una giacca a righe in mohair e stivali da pioggia bianchi (il tempo potrebbe cambiare, non si sa mai?).

Intorno a metà settimana, la parisienne diventa più sportiva, si reca dal suo fioraio nel Marais indossando i suoi jeans preferiti dal lavaggio vintage, un dolcevita cosy e mocassini, oppure una felpa con cappuccio a righe grafiche abbinata ad un abito pullover. Per completare questi look, indossa un baseball cap in velluto a coste e la sua borsa 3D in pelle, un accessorio perfetto in tutte le occasioni, talvolta ravvivata da un foulard di seta o da una tracolla in shearling.

Il venerdì sera, per uscire a cena, decide di non prendere il Métro, preferisce invece una rinfrescante passeggiata al tramonto in rue de Rivoli indossando un elegante tailleur nero con la mini bag Box-Trot nera portata a tracolla, come unico accessorio.

Finalmente arriva il weekend, accompagnato da una serie di capi a righe, maglie e abiti midi in jersey per dare uno stile casual e di tendenza alla sua domenica pomeriggio. Incontra le sue amiche sulle Quais per godersi l’atmosfera tranquilla di un pranzo sul lungosenna, con il suo secchiello di vimini Épure come cestino da picnic.

Passando davanti ai bouquinistes, indossando righe marinière e sneaker, decide di riempire la sua borsa Le Pliage, anche lei in stile marinière, con alcuni libri antichi acquistati da un venditore. Non cerca di attirare l’attenzione, il suo look esprime piuttosto uno stile sobrio e deciso.

I suoi capi di punta sono la camicia di jeans, la giacca di lana mohair a righe, il tailleur gessato, il baseball cap in velluto a coste e la borsa a tracolla Roseau ispirata agli anni ’90. Pragmatismo è la parola d’ordine: il suo guardaroba deve essere comodo, lei è sempre chic, che indossi un paio di stivali da pioggia in gomma o gli zoccoli in shearling.

La parisienne di Longchamp conosce bene le ultime tendenze della moda, ma preferisce aggiornare i suoi capi timeless con delle novità vitaminiche per creare un look che esprima energia e vitalità, senza compromettere il suo innato senso dello stile à la française.

« di 48 »