Louis Vuitton LV By The Pool: la nuova collezione dedicata all’estate
Louis Vuitton LV By The Pool – Evocando il ritmo lento delle lunghe giornate estive, la Maison svela una nuova collezione composta da creazioni classiche e inedite che catturano lo spirito leggero e fresco di vestire e vivere la propria destinazione. La collezione comprende un guardaroba confortevole perfetto per la spiaggia e la città, coinvolgendo tutti i métiers Louis Vuitton: abbigliamento, borse e accessori, creazioni in seta, scarpe, occhiali da sole e gioielli, pensati per mete vicine e lontane.
Louis Vuitton LV By The Pool: la collezione per l’estate 2023
Immaginate di passeggiare per le strade di Lisbona, di sognare ad occhi aperti sul bordo di una piscina o di sentire il calore della sabbia sotto i piedi… non una sola destinazione, ma infinite!
Il motivo a mosaico con effetto acquerello, tinge costumi da bagno e tele di seta, teli da mare e cuscini, prendendo ispirazione dalle piastrelle portoghesi Azulejos, nei toni del blu che evocano cieli sconfinati e le profondità oceaniche.
L’abbigliamento casual, raffinato e versatile si adatta perfettamente al viaggio. I capi all’uncinetto sfiorano delicatamente il corpo, mentre le maglie in cotone si abbinano ai costumi da bagno. I capi in jersey, che mettono in risalto il mosaico in Monogram, sono leggeri e femminili, così come le gonne, i pantaloncini e gli abiti che abbracciano una vasta gamma di silhouette. I look in bianco e nero rimangono un’espressione intramontabile di eleganza discreta. I copricostume, tra cui caftani e parei, sono indispensabili per le vacanze, mentre le giacche si adattano ad ogni stagione.
Una selezione di borse firmate dalla Maison, Speedy, Keepall, Métis e NéoNoé, interpretano l’animazione del Monogram Giant e dettagli con motivo a mosaico. Sulla tela crema, le tonalità del blu, del rosa e del beige portano una ventata di novità su un classico della Maison.
Un nuovo materiale simile alla rafia, decorato dal ricamo Monogram, realizzato in cotone naturale, offre una consistenza morbida per borse, scarpe e accessori. La Twist è realizzata in un materiale crochet con un motivo floreale colorato, mentre la Capucines è rivisitata in un mix di rattan e incantevole tweed. Il modello Coussin è impreziosito da un delicato foulard di seta intrecciato sulla catena.
LV By The Pool include modelli di calzature che catturano l’essenza dello stile chic in vacanza. Le mule LV Isola diventano una nuova icona, riconoscibile grazie al logo LV Circle e il motivo a mosaico intorno alla suola. I sandali con plateau e le slip-on Starboard si distinguono per il mix di cotone naturale, ricami e suole in corda intrecciata.
Un cappello classico in paglia intrecciata a mano e decorato da fiori Monogram si affianca a un bob LV Croisière decisamente moderno, che combina una maglia all’uncinetto con un ricamo straordinario. Gli occhiali da sole infine sono illuminati da linee grafiche senza tempo nei toni del rosa e del blu.
La collezione celebra l’Art de Vivre Louis Vuitton, pronta ad adattarsi alle numerose attività che riempiono le lunghe giornate estive. Un’amaca, una sedia a sdraio e un set di racchette da spiaggia con stampa Monogram promuovono le attività e il relax all’aria aperta, mentre una nuova linea di porcellana di Limoges rende omaggio all’eccellenza artigianale. Una vera e propria offerta a 360°, la collezione trascende lo spirito delle vacanze combinando il piacere del viaggio con un impatto visivo iconico e di tendenza.